Friburgo e Foresta nera

dal 05/07/2018  al 08/07/2018 
Durata   4    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Friburgo, graziosa e vivace cittadina adagiata tra le pendici occidentali della Foresta Nera. Visita della città a piedi. Sistemazione in hotel in Foresta Nera. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Escursione guidata nella Foresta Nera verso Triberg con le sue splendide cascate: con un dislivello di 160 m sono le più alte della Germania. Pranzo. A Schonachbach sosta per ammirare l’orologio a cucù più grande del mondo. Si prosegue per Furtwangen. Visita al Museo dell’Orologio che, con una collezione di oltre 8.000 pezzi, è la raccolta più completa del suo genere. Sosta al lago Titisee, grande lago naturale della Foresta Nera, in una splendida posizione circondato dai boschi. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Partenza per Baden Baden, bellissima stazione termale situata sul fiume Oos. Visita a piedi del centro storico. Pranzo. Proseguimento per Gengenbach pittoresca cittadina nel cuore della Foresta Nera completamente immersa nella natura, circondata da boschi e vigneti. Il centro della città vanta antiche case a graticcio, piccole strade lastricate e una serenità introvabile altrove, così come l’aria pura e per nulla inquinata che vi si respira. Tempo libero. Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Partenza verso la Svizzera con sosta a Lucerna, ricca e tipica città svizzera. Pranzo libero. Proseguimento per Genova. L’arrivo è previsto in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma. Visite guidate da programma. Ingresso al Museo dell’Orologio. Assistenza in loco.
Non comprende
Bevande, ingressi non indicati, mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 100,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
480,00  €