Rodin Mostra a Treviso e Colli di Asolo

dal 05/05/2018  al 06/05/2018 
Durata   2    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 per Treviso. Ingresso e  visita guidata alla Mostra “Rodin. Un grande scultore al tempo di Monet” al Museo Santa Caterina. Nella Sala Barbisan, recentemente restaurata, troveranno posto alcune delle sculture più celebri del grande artista francese : dal Bacio al Pensatore, dalla Porta dell’Inferno ai Borghesi di Calais. Realizzata con la decisiva collaborazione del Musée Rodin di Parigi, l’esposizione viene alla conclusione dell’anno che in tutto il mondo ha visto celebrare il centenario della morte di Rodin. Mancava Treviso che, con curatore Marco Goldin, colma questa lacuna. Composta da 49 sculture tra marmi, bronzi e gessi e 23 opere su carta di Rodin, da una scultura di Camille Claudel che ritrae Rodin, da un dipinto di Edvard Munch che riproduce la statua del Pensatore e da una tela di Claude Monet scelta tra quelle che vennero viste nella rassegna Monet/Rodin, l’esposizione sarà un’occasione straordinaria per conoscere perfettamente l’itinerario di uno tra i maggiori scultori di tutti i tempi. Pranzo libero.  Nel pomeriggio visita guidata di Treviso. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per i Colli asolani e sosta ad  Asolo, la “città dei cento orizzonti”, alla scoperta del borgo ricco di storia, racchiuso all’interno delle mura medievali. Nel sali e scendi delle vie principali, si assaporerà l’essenza del borgo senza mai allontanarsi troppo dal leone di San Marco che quieto sorveglia la piazza principale, ammirando Fontana Maggiore, la Cattedrale, Palazzo della Ragione, il Castello e altri edifici storici. Pranzo in ristorante.  Partenze per  Genova con arrivo in serata.

 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle, in camera doppia, trattamento di mezza pensione. Un pranzo in ristorante. Bevande incluse (1/4 vino e ½ minerale ). Ingresso e visita guidata alla Mostra di Rodin. Visita guidata di Treviso. Assistenza in loco.
Non comprende
Eventuali altri ingressi, mance.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 20,00
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
205,00  €