La Provenza e la fioritura della lavanda

dal 07/07/2018  al 08/07/2018 
Durata   2    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.00 per Picomtal e visita guidata del castello. La storia iniziò nel XI secolo quando i signori Embrun persero il loro status e si stabilirono a St Jean des Crottes dove costruirono una postazione di vedetta. Il castello acquisì la sua forma definitiva durante il Rinascimento e successivamente, all’epoca di Luigi XIV, divenne luogo di residenza. Pranzo libero. Partenza per Lurs e trasferimento con navetta privata per Ganagobie e visita guidata del monastero. Trasferimento in hotel e cena.
2°G Prima colazione. Visita di Sault, villaggio francese incastonato come una gemma preziosa tra il Monte Ventoux, le montagne Vaucluse e la Lure.
Località protetta dall’Unesco, circondata da campi di grano e da foreste di querce, il cui splendore è legato principalmente ai campi di lavanda.
Mattinata dedicata ad ammirare i campi di montagna fioriti con soste fotografiche. Tempo libero nel borgo e pranzo in ristorante. Rientro a Genova in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma con bevande. Visite e ingressi da programma. Assistenza in loco.
Non comprende
Tassa di soggiorno. Mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 43,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
275,00  €