Tour Scozia e Isole Ebridi

dal 24/06/2018  al 30/06/2018 
Durata   7    giorni

1°G Al mattino trasferimento da Genova all’aeroporto di Milano Linate e partenza con volo per Edimburgo via Amsterdam. Incontro con la guida e trasferimento a Glasgow. Visita orientativa della più grande città della Scozia che non è più la città industriale e portuale di un tempo, ma “città della cultura europea” grazie alla sua nuova urbanistica e alla sua importante università. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Pranzo libero. Partenza verso i Trossachs passando lungo il Loch Lomond con soste fotografiche lungo il Grande Glen che porta a Fort William sotto le falde del Ben Nevis, il monte più alto del Regno Unito. Attraversiamo la maestosa valle di Glencoe dove avvenne lo scontro sanguinoso tra il clan dei Mc Donald e quello dei Campbell. Cena e
pernottamento zona Fort William/Ballachullish.
3°G Prima colazione. Pranzo libero. Partenza per Mallaig per imbarcarsi sul battello che porta all’isola di Skye nell’arcipelago delle Ebridi, celebre per i suoi paesaggi mozzafiato e per il suo fascino misterioso di antiche tradizioni celtiche. Percorreremo strade panoramiche alla ricerca di spunti fotografici come la spettacolare Kilt of the Rock: una rupe di basalto la cui forma ricorda le pieghe di un kilt (condizioni climatiche permettendo). Visita esterna del
castello di Dunvegan edificato dal clan Mac Leod sullo scoglio omonimo. Rientro in battello. Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Pranzo libero. Partenza per Eilean Donan il castello più fotografato della Scozia (gli esterni). Proseguimento per il celeberrimo lago di Loch Ness noto per la presenza vera o presunta di un mostro preistorico affettuosamente chiamato Nessie. Breve sosta ad Inverness gradevole città in riva al fiume Ness. Si continua lungo la valle del fiume
Spey, la regione delle distillerie di whisky. Visita di una distilleria. Proseguimento lungo il parco naturale dei Cairngorms circondato da una natura incontaminata verso Kingussie. Cena e pernottamento.
5°G Prima colazione. Pranzo libero. Partenza per Dundee e a seguire verso Glamis per la visita del suggestivo castello residenza della famiglia della Regina Madre e dove la sovrana Elisabetta II ha trascorso la sua infanzia.
Proseguimento per St. Andrews elegante località sul mare del Nord, sede della più antica università della Scozia e patria indiscussa del golf. In serata arrivo a Edimburgo. Cena e pernottamento.
6°G Prima colazione. Pranzo libero. Visita di Edimburgo, la capitale della Scozia, iniziando dal castello, cuore della “Old Town” e proseguendo lungo il Royal Mile che ne è la spina dorsale. Visita della “New Town” del tardo 18°secolo e il palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale della famiglia reale quando è in visita in Scozia. Cena e pernottamento.
7°G Prima colazione. Tempo a disposizione per lo shopping. Trasferimento all’aeroporto di Edimburgo e partenza con volo per Milano Malpensa via Amsterdam. Trasferimento a Genova.

 

Comprende
Trasferimento in pullman Genova/ Milano/ Genova. Voli di linea KLM. Trasferimenti e tour in pullman con guida locale. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma. Battello Mallaig/ Skye e ritorno.
Ingressi: Castello di Glamis, distilleria. Assistenza in loco.
Non comprende
Bevande, ingressi non menzionati, visite facoltative.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 350,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
1.740,00  €