Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio si percorrerà la Borgogna, regione di grandi bellezze artistiche. Arrivo a Beaune e tempo a disposizione per passeggiare nel centro storico, cinto da mura trecentesche e reso particolare dai tetti colorati dell’antico ospedale, risalente al XV secolo. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per il Castello di Vaux le Vicomte, il castello che scatenò la gelosia del Re Sole nei confronti del suo proprietario, lo sfortunato Ministro delle Finanze Nicolas Fouquet che fu imprigionato fino alla fine dei suoi giorni per aver osato far costruire un castello più fastoso di quello reale. Pranzo libero. Partenza per Parigi, capitale dal fascino irresistibile. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. S’inizierà a scoprire la “Ville lumière”, assaporandone la magia e la vivacità. La zona universitaria del Quartiere Latino e la Sorbona, gli imponenti boulevard, il Jardin de Luxembourg. Pranzo/snack. Proseguimento della visita panoramica della città: Place de la Concorde, dove avvennero le grandi esecuzioni capitali, gli eleganti Champs Elysées che terminano con il maestoso Arc de Triomphe, l’Opera, Place Vendôme, etc. Cena in locale caratteristico con bevanda. Pernottamento.

4°G Prima colazione. Proseguimento delle visite percorrendo le antiche vie del quartiere del Marais. Nel raggiungere Place des Vosges, si ammireranno numerosi palazzi nobiliari di epoca medievale e rinascimentale. Sosta alla Cattedrale di Notre Dame e salita sulla collina di Montmartre, dominata dalla bianca mole del Sacro Cuore. Pranzo in ristorante tipico, collocato nella parte del quartiere dove si respira ancora l’atmosfera di fine secolo scorso, quando Montmartre era paesino di vignaioli sulla collina. Tempo libero per passeggiare nella caratteristica piazza dei pittori. Escursione sulla Senna in Bateau Mouche e sosta nei pressi della Tour Eiffel. Cena e pernottamento.

5°G Prima colazione. Intera giornata a disposizione per visite individuali ai musei o per assaporare la magica atmosfera parigina passeggiando sul lungo Senna. Pasti liberi. Pernottamento.

6°G Prima colazione. Tempo a disposizione per visite individuali o per passeggiare tra negozi di lusso e boutique di alta moda o mercatini popolari. Pranzo libero. Proseguimento per la Borgogna, ammirando un piacevole paesaggio fatto di lunghe onde di preziosi vigneti e di pascoli, boschi, canali, fattorie dai tetti bruni che punteggiano la campagna. Cena e pernottamento.

7°G Prima colazione. Partenza per la Savoia. Sosta per il pranzo libero. Proseguimento del viaggio con arrivo a Genova previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery