Austria che sorprende

dal 05/08/2017  al 10/08/2017 
Durata   6    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 per l’Austria. Breve sosta per passeggiata nel centro di Innsbruck e pranzo libero. Partenza per il Salisburghese. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Escursione alla miniera di sale di Hallein: l’oro bianco della regione. In un labirinto di cunicoli che oggi può essere visitato come museo, indossata la tradizionale tuta dei minatori, con un trenino da miniera ci si introduce nelle sue profondità. Verrà illustrato come un tempo si estraeva il sale e perché il lavoro da minatore fosse così pericoloso. Attraversamento del lago salato sotterraneo. Discesa su lucidi scivoli di
legno dei minatori (facoltativa) per rivedere infine la luce del sole in fondo
al tunnel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Salisburgo, la fiabesca città natale di Mozart e incantevole centro artistico. Proseguimento per l’Alta Austria. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Visita di Linz dove spicca il Duomo Nuovo in stile neogotico con le sue originali vetrate ed il vivace centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Vienna, lungo la Wachau, tra un susseguirsi di colline, vigneti e piccoli villaggi. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. In mattinata ingresso e visita guidata all’Hofburg sulle tracce di Sissi (Museo di Sissi, Sala delle Argenterie e Appartamenti Imperiali). Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla continuazione della visita guidata della capitale imperiale. Trasferimento a Deutsch Wagram per la cena in locale tipico con musica dal vivo e bevande. Pernottamento.

5°G Prima colazione. Mattina a disposizione a Vienna. Pranzo libero.Partenza per la verdeggiante Carinzia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6°G Prima colazione. Escursione in battello sul lago Worther, uno degli splendenti laghi della zona, tutti caratterizzati dalle acque cristalline e dalla cornice di montagne. Partenza per Genova. Pranzo libero. Arrivo in serata.

 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotels 3/4 stelle in camera doppia. Pasti da programma. Cena in locale tipico con bevande e musica dal vivo. Visite ed escursioni da programma. Ingresso alla Miniera di sale e agli Appartamenti Imperiali. Giro in battello sul lago. Assistenza in loco
Non comprende
Bevande ai pasti, mance.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 160,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
680,00  €