Irlanda e Isole Aran

dal 09/08/2018  al 16/08/2018 
Durata   8    giorni

1°G Trasferimento da Genova per l’aeroporto di Milano. Partenza con volo per Dublino. Giro orientativo della città attraverso i quartieri dall’architettura georgiana e gli edifici neo-classici: Merrion Square, Fitzwilliam Square, St. Stephen’s Green, O’ Connel Street. Pranzo libero. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Giro panoramico di Dublino e visita al Trinity College con la sua famosa biblioteca che custodisce il Book of Kells, considerato il manoscritto più bello e prestigioso del mondo. Pranzo libero. Partenza per la città di Galway situata nella parte ovest dell’Irlanda. Visita dell’animata cittadina capoluogo dell’omonima contea oggi importante
sede universitaria. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Partenza da Rossaveal e imbarco sul traghetto per l’isola di Inishmore, la maggiore dell’arcipelago delle Aran: tre piccole isole battute dal furore del mare popolate da tombe di santi e da monumenti enigmatici che vivono da secoli nell’eternità. Gli abitanti
parlano gaelico, vivono di pesca e artigianato (famosi sono i pullover delle Isole Aran); le donne anziane vestono ancora i tradizionali costumi. Giro in minibus sull’isola per la visita al forte preistorico di Dun Aenghus. Pranzo libero. Rientro in traghetto a Rossaveal e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Partenza per il Parco Nazionale del Connemara: laghetti, brughiere e mare in uno straordinario scenario. Si attraversa il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Pranzo libero. Sosta alle maestose e imponenti scogliere di Moher, alte 200 mt e lunghe 8 km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Cena e pernottamento.
5°G Prima colazione. Escursione al Ring of Kerry, un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale si possono ammirare paesaggi spettacolari: montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Pranzo libero. Lungo la strada si
attraversano i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville, (con un’ampia spiaggia, luogo di vacanza prediletto da Charlie Chaplin) e Sneem. Proseguimento per il Parco Nazionale di Killarney che racchiude un’area di natura incontaminata di 10.000 ettari. Cena e pernottamento.
6°G Prima colazione. Intera giornata in escursione nella penisola di Dingle, uno dei panorami più belli di tutta l’Irlanda, definita dal National Geographic “il luogo più bello del mondo”. La penisola fu abitata fin dalla preistoria e con l’arrivo del Cristianesimo proliferarono i monasteri di cui rimangono ancora ampie tracce. Pranzo libero. Al rientro, sosta a Tralee, la città delle rose. Cena e pernottamento.
7°G Prima colazione. Partenza per Adare e sosta nel caratteristico villaggio con i cottage dai tetti di paglia. Proseguimento la Rocca di Cashel, il complesso medievale più spettacolare d’Irlanda, considerato tra i più bei monumenti d’Europa. San Patrizio visitò la rocca nel 450 e Brian Boru fu qui incoronato primo re d’Irlanda nel X sec. Pranzo libero. Proseguimento verso la contea di Wicklow, il cosiddetto “giardino d’Irlanda” con sosta a Glendalough per la visita del sito monastico di Saint Kevin e una passeggiata tra paesaggi mozzafiato. Cena e pernottamento.
8°G Prima colazione. Partenza per Dublino. Tempo a disposizione per visite individuali e shopping. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e imbarco su volo per Milano. Trasferimento a Genova.

Comprende
Trasferimenti Genova/Milano/Genova in pullman. Volo diretto Airlingus Milano/ Dublino e ritorno. Pullman e guida per i trasferimenti e il tour. Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle. Pasti da programma. Visite ed escursioni da programma. Ingressi: Trinity College, Moher, Rock of Cashel, Glendalough. Traghetto per le isole Aran e giro in minibus dell’isola. Assistenza in loco.
Non comprende
Bevande, ingressi non menzionati, mance.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 310,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
1.560,00  €