Praga magica

dal 18/08/2018  al 24/08/2018 
Durata   7    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Pranzo libero lungo il percorso. Attraverso il valico del Brennero si supera la frontiera italo-austriaca. Arrivo nel tardo pomeriggio in Alta Austria. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Partenza per la frontiera ceca e disbrigo delle formalità d’entrata. Arrivo a Cesky Krumlov, pittoresca cittadina sviluppatasi intorno ad una doppia ansa della Moldava e considerata un piccolo gioiello per l’importanza dei monumenti. Visita al castello, il più grande della Boemia dopo quello di Praga. Pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio per Praga. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Al mattino, visita guidata al complesso del castello di Praga: Cattedrale di S. Vito, Palazzo Reale, Chiesa di S. Giorgio, Vicolo d’Oro. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Al mattino, proseguimento della visita della Città Vecchia con la sua magnifica piazza, il Municipio con l’orologio astronomico, la Via Reale, la Torre delle Polveri, Piazza Venceslao, il Quartiere Ebraico (esterno). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
5°G Prima colazione. Visita della città piccola “Malastrana”: il Ponte Carlo, la Chiesa di Santa Maria della Vittoria con il Bambin di Praga, la Chiesa di San Nicola, esempio di barocco praghese. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena tipica in locale folcloristico. Pernottamento.
6°G Prima colazione. Partenza per Karlovy Vary, rinomata città termale in cui già nel Medioevo fu scoperta la calda sorgente minerale. Pranzo in ristorante. In seguito superando la frontiera con la Germania si arriverà a Ratisbona, città imperiale affacciata sul Danubio. Cena e pernottamento.
7°G Prima colazione. Partenza per il viaggio di ritorno in Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento del viaggio verso Genova dove l’arrivo è previsto in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotels 4 stelle. Pasti da programma. Cena tipica in locale folcloristico con bevande. Visite ed escursioni guidate come da programma. Ingresso al Castello di Cesky Krumlov, al Vicolo d’Oro e alla Chiesa di San Nicola. Assistenza in loco.
Non comprende
Eventuali altri ingressi, bevande, mance, extra.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 190,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
680,00  €