Passavia incantesimo di acqua e fuoco

dal 01/08/2017  al 06/08/2017 
Durata   6    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Pranzo libero lungo il percorso. Attraverso le varie autostrade si giunge nel sud-est della Baviera, a Passavia, città unica al mondo trovandosi alla confluenza di 3 fiumi, di origini antichissime e d’impronta barocca con alte torri e piazze pittoresche. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Visita guidata di questa bella città di origine celtica. Di particolare interesse sono: la gigantesca Cattedrale di Santo Stefano del 1688, in stile barocco, famosa per ospitare il più grande organo al mondo con le sue 17.794 canne, la residenza dei principi vescovi. Ingresso alla Veste Oberhaus, la potente fortezza del 1300. Pranzo. Nel pomeriggio
tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Escursione a Landshut, antica città di aspetto medievale. Divisa in due dal fiume Isar, questa bella città, ricca di monumenti, è dominata dalla guglia della chiesa gotica di S. Martino con una torre alta 130 m, terza in Europa per grandezza. Pranzo. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio rientro a Passavia. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Escursione in battello lungo il Danubio da Passavia a Linz. Pranzo a bordo. Dopo lo sbarco, tempo libero da trascorrere lungo le vie della città vecchia il cui centro è la Hauptplatz, circondata da case barocche. Consigliamo una sosta in uno dei tanti caffè per gustare l’ottima Linzer Torte, il dolce tipico della città. Rientro in pullman a Passavia. Cena e pernottamento.

5°G Prima colazione. Escursione dell’intera giornata a Ratisbona il cui centro storico fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. L’edificio più importante e maestoso della città è il Duomo di St. Peter. Interessante è anche lo “Steinerne Brücke”, il ponte di pietra. Delle 20 torri, la più alta e uno dei simboli cittadini, è il “Goldener Turm” (torre dorata), che con i suoi
nove piani raggiunge i 50 metri di altezza. Pranzo. Tempo a disposizione nel centro storico, tra i piccoli vicoli in stile medievale. Rientro a Passavia in tempo utile per la crociera notturna sul Danubio dalle ore 19.00 alle 24.00, durante la quale verranno suonate famose melodie con una splendida coreografia dei fuochi d’artificio. Una deliziosa cena e musica del vivo allietano e completano la serata. Pernottamento.

6°G Prima colazione. Partenza per il viaggio di ritorno in Italia. Sosta per il pranzo libero lungo il viaggio. Arrivo a Genova previsto in serata.

 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia. Pasti da programma. Visite ed escursioni da programma. Crociere diurne del 2° e 4° giorno. Crociera notturna con cena. Assistenza in loco.
Non comprende
Bevande, ingressi, mance.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 150,00
Documento necessario
Carta d’identità.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
860,00  €