Descrizione

1°G In mattinata trasferimento in pullman all’aeroporto di Linate. Imbarco su volo di linea British Airways alle ore 13,50 per Londra. Attesa del volo intercontinentale in coincidenza per il Canada. Arrivo a Toronto alle ore 18,55 e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.


2°G Toronto – Cascate del Niagara – Toronto km 260
Prima colazione. Visita guidata di Toronto, “Città Regina”, alla scoperta degli imponenti grattacieli di vetro e acciaio del centro finanziario, la Torre del CN, L’Hotel de Ville ed il quartiere dei teatri. Partenza per le Cascate del Niagara. Pranzo in ristorante panoramico. Crociera a bordo del “Maid of the Mist”, caratteristico battello che conduce fino ai piedi delle cascate canadesi, permettendo di ammirarle da vicino. Possibilità facoltativa di sorvolare le cascate in aereo o in elicottero o assistere alla proiezione di un film/documentario. Ritorno a Toronto. Cena e pernottamento.

3°G Toronto – Regione delle Mille Isole – Ottawa km 400
Prima colazione. Costeggiando il Lago Ontario, si raggiungerà Kingstone, città militare e universitaria i cui numerosi edifici del XIX sec. in pietra calcarea ricordano il suo ricco passato coloniale britannico. Pranzo. Nel pomeriggio si effettuerà una crociera tra un numero incalcolabile di isole ed isolotti, alcune abitate, altre selvagge. Proseguimento per Ottawa, capitale del Canada con grandi spazi verdi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


4°G Ottawa – Montréal km 195
Prima colazione. Visita panoramica della città alla scoperta delle sue molteplici attrazioni: il Parlamento canadese che domina la Torre della Pace, gli edifici ufficiali della via Wellington, il Castello Laurier dall’architettura medievale. Partenza per la provincia di Québec e arrivo nella sua metropoli: Montréal, seconda città francofona al mondo, dove le culture francesi ed anglo-sassoni convivono da parecchi secoli. Riconosciuta per la sua modernità, soprattutto dopo l’avvenimento dell’Esposizione universale del 1967, questa città è dotata di un’incredibile rete sotterranea di 29 km di gallerie commerciali e di piazze interne. Pranzo. Visita guidata di Montréal: l’elegante quartiere di Westmount, il sito olimpico, la Basilica di Notre Dame. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


5°G Montréal – cuore del Québec (Trois Rivière) km 140
Prima colazione. Mattinata a disposizione da trascorrere a Montréal, graziosa città cosmopolita che dispone di un immenso spazio verde nel pieno centro della città: il parco del Mont-Royal. Pranzo. Partenza per la Maurice, una delle prime regioni ad essere industrializzate. Tra le maggiori attività, il taglio del legno, l’industria della pasta e della carta, l’idroelettricità. Cena e pernottamento.


6°G cuore del Québec (Trois Rivière) - Lago St. Jean km 350
Prima colazione. Partenza verso la regione del lago Saint- Jean, attraverso una regione di foreste, laghi e fiumi. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento verso il Lago Saint Jean. Cena e pernottamento.


7°G Lago St. Jean – Saguenay km 140. Prima colazione. Visita allo Zoo di Saint Félicien, tra animali in libertà in ambiente naturale. Pranzo. Sosta alla riserva “americo-indiana” di Punta Blu. Proseguimento verso il Saguenay. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


8°G Saguenay – Tadoussac - Québec km 330
Prima colazione. Partenza per Tadoussac seguendo il corso del Santa Margherita. Sosta al grazioso villaggio di Santa Rosa del nord da dove si potrà ammirare l’indimenticabile fiordo Saguenay. Pranzo a Tadoussac, tempo libero per apprezzare il paesaggio marino. Possibilità facoltativa di crociera per l’osservazione delle balene. Proseguimento per Québec, attraversando la bella regione di Charlevoix. Cena allietata da musiche locali. Sistemazione in hotel nella regione di Québec. Pernottamento.


9°G Regione di Québec – Aeroporto di Montréal km 260
Prima colazione. Visita guidata di Québec, l’unica città ancora fortificata dell’America settentrionale e considerata patrimonio mondiale dall’Unesco. Québec gode di una posizione eccezionale: lo sperone di Capo Diamante, dominato da una fortezza, procura alla città il suo aspetto caratteristico. Pranzo. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Montréal e svolgimento delle formalità d’imbarco. Alle ore 22,10 partenza con volo per Londra. Pasti e pernottamento sull’aereo.


10°G Prima colazione a bordo. Arrivo a Londra e attesa della coincidenza per Milano. Arrivo a Milano alle ore 19,00 e trasferimento a Genova in pullman.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery