Descrizione

1°G Trasferimento in pullman da Genova a Bergamo. Partenza con volo per Faro. Arrivo e trasferimento in hotel in Algarve. Cena e pernottamento.

2°G Mezza pensione. Partenza in direzione di Sagres con una sosta fotografica presso Ponta de Piedade per ammirare le formazioni rocciose create dalla forza del mare. Una volta giunti a Sagres andremo alla scoperta di questa piccola cittadina affacciata sul mare sede della mitica scuola di nautica di Enrico il Navigatore, fondatore dell’impero coloniale portoghese. La tappa successiva non può che essere Cabo de Sao Vicente: una delle bellezze naturali principali dell’Algarve. Non è pittoresco o scenografico ma immenso e drammatico; le forti onde dell’oceano lambiscono le massicce scogliere, protette dall’alto da un luminosissimo faro. Arrivo a Lagos, cittadina cosmopolita dell’Algarve. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per scoprire il centro storico di Lagos e la marina.

3°G Mezza pensione. Partenza alla volta di Beja con il suo castello medievale che domina la città. Proseguimento per Évora, patrimonio dell’Umanità per l’Unesco; la passeggiata condurrà alla scoperta dei monumenti principali: il tempio romano, la cattedrale gotico romana, la chiesa di San Francesco con la cappella delle ossa e l’università. Pranzo libero.

4°G Mezza pensione. Partenza per Tomar, antica sede dell’Ordine dei Templari, città affascinante, per la ricchezza artistica e culturale. Pranzo libero. Continuazione per Coimbra con la visita della sua elegante università e della chiesa di Santa Clara.

5°G Mezza pensione. Partenza per Aveiro, chiamata la Venezia Portoghese. Nel pomeriggio arrivo a Porto, seconda città del Portogallo situata sulla sponda sinistra dell’estuario del fiume Douro. Si andrà alla scoperta delle vie del centro con i suoi monumenti e le sue bellezze incluso lo splendido Palazzo della Borsa, patrimonio dell’Umanità per l’Unesco, con la sua incantevole Sala Araba e la chiesa di San Francesco. Pranzo libero. Visita ad una rinomata cantina per degustare un bicchierino del celebre Porto.

6°G Mezza pensione. Partenza per Obidos, una città fortificata da mura medievali, dove, tra l’armonia dell’architettura locale e la varietà dell’artigianato, potrete assaggiare un bicchiere di deliziosa ginjinha. Pranzo libero. Proseguimento per Batalha, celebre per il Monastero. Arrivo a Fatima.

7°G Mezza pensione. Tempo a disposizione per la visita libera del Santuario Mariano. Proseguimento per Sintra, città dal clima unico, con il suo Palazzo Nazionale. Pranzo libero. Passeremo poi da Cabo da Roca, il punto più ad ovest del continente europeo. Si passerà anche da Boca do Inferno, la cosmopolita Cascais e da Estoril. Arrivo a Lisbona.

8°G Prima colazione. Mattinata dedicata alla scoperta della capitale del Portogallo con la visita del monastero dos Jerónimos ed il museo delle carrozze reali oltre alle pittoresche vie del centro storico inclusa, ovviamente, la splendida Belem. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Bergamo. Trasferimento in pullman a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery