Un passo dal cielo Alto Adige

dal 31/08/2018  al 07/09/2018 
Durata   8    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 per Vipiteno, grazioso centro al confine con l’Austria. Gli erker, i fiori alle finestre e i negozi eleganti attirano l’interesse del visitatore. Pranzo. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
2°G Pensione completa. Escursione in Val Ridanna, incorniciata dalle Alpi di Stubai, su un’altura che domina il paese di Mareta. Passeggiata lungo la vecchia strada che conduceva in miniera. Escursione a Mittenwald, primo paesino della Baviera definita da Goethe “un vivace libro illustrato” E’ rinomata per l’arte liutaia e le belle case affrescate.
3°G Prima colazione. Partenza per l’Altipiano del Renon, paesaggio fiabesco tra prati verdi curatissimi, mucche cavalli al pascolo, boschi. Giro con l’antico trenino a scartamento ridotto. Pranzo libero. Rientrando tempo a disposizione a Bolzano ideale per gironzolare e fare acquisti nell’elegante centro storico e approfittare della vista stupenda sullo Sciliar e sul Catinaccio. Cena e pernottamento.
4°G Mezza pensione. Partenza per il giro Medio delle Dolomiti si sosterà nelle seguenti località: Ortisei, Passo Sella, Canazei, Passo Fedaia, Lago di Carezza Pranzo libero. Attraverso la Val D’Ega.
5°G Prima colazione. Partenza per San Candido con la splendida Collegiata di San Candido è considerato il più importante monumento romanico del Tirolo. Proseguimento per il rifugio Auronzo m2300 ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. Pranzo libero al rifugio. Proseguimento al lago di Braies dove è stata girata la fiction “Un passo dal cielo”. Tempo per passeggiare ed
ammirare questo splendido lago, dal colore verde smeraldo e le sue montagne. Cena e pernottamento.
6°G Prima colazione. Partenza per Corvara importante centro della Val Badia. Pranzo libero. Proseguimento per Brunico cuore pulsante della Val Pusteria pittoresca e graziosa cittadina, con la centralissima via Bastioni e i suoi edifici a schiera, un piccolo gioiello medievale. Cena e pernottamento.
7°G Pensione completa. Giornata a disposizione con escursione facoltativa in ovovia a Montecavallo m1870 per passeggiare tra le malghe. Pomeriggio tempo a disposizione nel centro storico di Vipiteno, che per le sue particolarità e le sue bellezze uniche è stato definito uno dei borghi più belli.
8°G Prima colazione. Possibilità di assistere alla Santa Messa. Pranzo.
Rientro a Genova in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma, incluse bevande. Assistenza in loco.
Non comprende
Ovovia, mance. Tassa di soggiorno.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 135,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
665,00  €