Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 09.00 per il porto di Ancona. Pranzo libero in autogrill. Imbarco sul traghetto per Spalato. Cena libera. Notte in navigazione.

2°G Prima colazione e sbarco. Incontro con la guida e visita della città di Spalato con la sua bella Cattedrale. Proseguimento per Trogir. Visita di questo splendido borgo nel cuore della Dalmazia, nascosto tra le colline e il mare. Pranzo. In serata arrivo a Zara. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Incontro con la guida ed escursione a Sibenico. Visita della città dal ricco patrimonio storico-culturale con l’imponente Cattedrale di San Giacomo che vanta inoltre un gran numero di chiese, conventi e monasteri, palazzi e ben 4 fortezze che incorniciano la città. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città di Zara, antica città dal centro storico molto vivace e animato, con la splendida chiesa bizantina di San Donato, la Cattedrale di Sant’Anastasia, le mura, il Foro e l’organo marino unico al mondo, che con l’urto delle onde crea musica. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Escursione per la visita del Parco Nazionale di Krka. Il fiume Krka, ha sette spettacolari cascate disposte a gradoni per una pendenza totale di 242 m. Imbarco sulla barca a Stinice e visita dell’isola di Visovac. Proseguimento in pullman per Lozovac e ingresso al Parco. Pranzo e visita di Skradin. Rientro in hotel. Cena.

5°G Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione nel Parco Nazionale Kornati, un gruppo di 89 isole, isolotti e scogli con circa 238 km di costa, che per la straordinaria bellezza dei paesaggi e la ricca biodiversità dell’eco-sistema marino, è stato dichiarato Parco Nazionale nel 1980. Imbarco da Sukosan. Spuntini a bordo e pranzo su una delle isole. Rientro in hotel. Cena.

6°G Prima colazione. Partenza per la visita ai Parchi di Plitvice. Il Parco è considerato dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, un vero e proprio capolavoro della natura. Si estende per quasi 30.000 ettari di cui 220 occupati dalle acque di laghi carsici collegati da 92 cascate incise nel tufo. All’interno vivono numerose specie di animali, alcune in via d’estinzione. Pranzo. Partenza per la Costa del Quarnaro. Sistemazione in hotel ad Abbazia. Cena.

7°G Prima colazione. Breve giro panoramico di Abbazia, la località balneare più visitata della costa croata. Partenza per il rientro in Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Genova in serata. 

Stampa Scheda Viaggio

Gallery