I Doria in Basilicata

dal 01/10/2017  al 06/10/2017 
Durata   6    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Attraversando varie autostrade con pranzo libero si giunge in serata a Matera. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. Città riconosciuta “Patrimonio Mondiale Unesco” per l’unicità dei Sassi, antichi rioni le cui case e chiese sono state scavate nella roccia calcarea. Visita guidata della città. Rioni Sassi alla scoperta della civiltà e della cultura rupestre, con fantastici panorami sulla città.

3°G Pensione completa. Escursione a Castelmezzano borgo di rara bellezza. Sosta nell’area delle spettacolari Dolomiti Lucane, con le loro guglie di roccia svettanti dalle forme più strane. Proseguimento per Pietrapertosa, arroccato tra i monti da dove si gode una vista di uno scenario incomparabile.

4°G Pensione completa. Sosta alla Basilica di Santa Maria D’Anglona. Proseguimento per Tursi, conosciuta per il quartiere chiamato “Rabatana”, di impianto arabeggiante. Sosta a Craco centro lucano, vero e proprio paese fantasma, uno dei rari esempi in Italia, dove numerosi registi hanno scelto di girare scene dei loro film.

5°G Prima colazione. Partenza per Venosa, cittadina ricca di testimonianze storiche e architettoniche di tutte le epoche, patria del poeta Orazio. Si ammirerà l’Abbazia della SS.Trinità uno dei più interessanti e singolari complessi medievali del V secolo, il parco archeologico con i resti dell’antica colonia romana del II secolo e l’affascinante incompiuta chiesa mai ultimata del XII sec. Pranzo. Sosta a Melfi città fondata dai Normanni nell’anno
1000. Si ammirerà il Castello Federiciano. Proseguimento per Giulianova. Cena e pernottamento.

6°G Prima colazione. Partenza per il rientro. Pranzo libero. Arrivo a Genova previsto in serata.

 

 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camera doppia. Pasti da programma. Visite ed escursioni da programma. Assistenza in loco.
Non comprende
Ingressi, mance. Tassa di soggiorno.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 145,00
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
625,00  €