I colori d´autunno in Slovenia

  •  Chiesetta lungo la Strada...
    Chiesetta lungo la Strada...
  • Vigneti di Jeruzalem
    Vigneti di Jeruzalem
  •  Pletne sulla riva del...
    Pletne sulla riva del...
  •  Lago di Bled (panorama...
    Lago di Bled (panorama...
  •  Scalinata meridionale dell'Isola di...
    Scalinata meridionale dell'Isola di...
  • Bled (dal Castello)
    Bled (dal Castello)
  • Ljubljana
    Ljubljana
  • Ljubljana
    Ljubljana
dal 01/10/2018  al 06/10/2018 
Durata   6    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 verso il Friuli. Pranzo libero in autogrill. Proseguimento per la frontiera slovena e arrivo a Bled, uno dei centri turistici alpini più belli dove, il clima particolarmente salubre e il lago termale, garantiscono un piacevole soggiorno. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Partenza per il lago di Bohjni nel Parco Nazionale del Triglav, l’unico parco naturale in Slovenia, luogo ideale per sentirsi tutt’uno con la natura. Rientro in hotel e pranzo. Visita del Castello e tempo libero per il giro nel lago con la famosa imbarcazione “pletna” per raggiungere l’isolotto e suonare la campana dei desideri. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Partenza per Maribor. Visita della città, la seconda più importante della Slovenia. Proseguimento per la regione di Prekmurje, l’angolo dimenticato della Slovenia, una vasta pianura coltivata che ha mantenuti intatti la sua musica, il suo folklore e l’architettura tradizionale. Pranzo in agriturismo. Visita alla chiesetta di Bogojina capolavoro
dell’architetto Joze Plecnik che ha saputo fondere qui l’espressione contadina con l’architettura religiosa. Ultima sosta al famoso mulino flottante sul fiume Mura. Proseguimento attraverso la strada del vino di Jeruzalem per Ptuj, piccola cittadina che s’innalza su un’ampia vallata quasi pianeggiante e da vita a un insieme di tetti di tegole rosse. Sosta per una degustazione di vini tipici. Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Visita di Ptuj, una delle più antiche città della Slovenia con un compatto centro medievale. Pranzo. Partenza per il Museo all’aperto Rogatec. Il museo custodisce la tradizione edile popolare e il patrimonio architettonico della zona lungo il fiume Sotla. Proseguimento per la visita al Monastero di Olimje, monastero dei monaci Paolini, eretto su un versante del fondo valle nel 1550 probabilmente sullo stesso posto di una fortezza del 1015. In serata arrivo a Catez, importante località termale. Cena e pernottamento.
5°G Prima colazione. Partenza per Kostanjevica na Krki, la più piccola e antica città della Slovenia, dichiarata nella sua totalità monumento nazionale. Visita della cittadina e proseguimento per Pletarje con la sua famosa certosa e il museo all’aperto. Pranzo all’interno del Castello di Otocec. Partenza per la visita alla cattedrale di Novo Mesto dove si trova una tela di San Nicola dipinta dal Tintoretto. Proseguimento per Ljubljana una delle più giovani ed effervescenti capitali europee, ricca di monumenti d’epoca antica e medievale. Cena e pernottamento.
6°G Prima colazione. Visita guidata della città. Partenza per Genova. Pranzo libero in autogrill. Arrivo a Genova in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle. Pasti da programma. Degustazione di vini. Visite ed escursioni come da programma. Ingressi: Castello di Bled, Castello di Ptuj, Museo all’aperto di Rogatec, Farmacia Olimije. Assistenza in loco.
Non comprende
Bevande, ingressi non menzionati, mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 150,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
695,00  €