Friuli da scoprire

dal 19/10/2017  al 22/10/2017 
Durata   4    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Attraversando la Pianura Padana, con sosta per pranzo libero, si giunge a Palmanova. Visita della “città fortezza" è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità e mantiene ancora oggi la forma di stella a nove punte (unica in Europa) con l’originaria fortezza edificata dai Veneziani come baluardo contro l’avanzata dei Turchi. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. Partenza per la Valle dell’Isonzo. Arrivo al Villaggio Kobarid (Caporetto)e visita guidata ai luoghi teatro della battaglia e al Museo della Grande Guerra, racconta gli avvenimenti sul fronte dell’Isonzo. Visita di Gorizia una città posta allo sbocco dell’Isonzo al confine con la Slovenia. Protagonista delle “12” spallate del generale Cadorna
e liberata dagli italiani nel 1916 giace ai piedi, di un rilievo coronato dal castello medievale

3°G Pensione completa. Visita di Grado, un importante centro turistico, noto come “l’isola del sole” e la Prima Venezia. Fondata dai Romani che la dotarono di un” castrum oggi vivace centro cittadino che conserva l’impianto urbanistico veneziano fatto di calli e campielli. Imbarco e partenza per giro dell’isola lagunare, con sosta all’isola di Barnaba. Proseguimento
per Aquileia. Visita guidata della splendida cittadina, quarta città d’Italia ai tempi dell’impero romano distrutta da Attila.

4°G Prima colazione. Passeggiata nell’affascinante centro storico dell’aristocratica città di Udine. Si attraverseranno le caratteristiche viuzze, con tracce di un passato veneziano e piazza Matteotti, la classica piazza veneta curata, fulcro della vita cittadina. Il palazzo Arcivescovile custode degli affreschi del Tiepolo. Pranzo. Partenza per il rientro a Genova con arrivo in serata.

 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia. Pasti da programma incluse bevande. Visite ed escursioni da programma. Assistenza in loco.
Non comprende
Ingressi, mance. Tassa di soggiorno.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 85,00
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
465,00  €