Descrizione

1°G Partenza alle ore 06.30. Attraverso l’autostrada e con pranzo libero, si arriva alla calda luce dell’Avvento di Rattenberg: la zona pedonale s’illumina con luci di candele, fiaccole e fuochi. Lontano dal trambusto, ci si orienta verso il senso originario di quiete e spiritualità. Il paesino è noto come “città del vetro”. Tempo libero per passeggiare alla ricerca di un’idea per un regalo magico da portare a chi è rimasto a casa. Cena e pernottamento a Pill o dintorni.

2°G Prima colazione. Trasferimento per l’imbarco sul lago Chiemsee. Si prosegue in battello per Fraueninsel, l’isola delle Donne, dove gli originali mercatini si specchiano nelle acque del lago e si sviluppano tra il monastero e le casette dei pescatori con lo splendido sfondo delle Alpi Bavaresi, creando un’atmosfera incantata. Pranzo libero e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Si raggiunge Bolzano. Tempo libero da trascorrere nel mercatino che si tiene nella città vecchia: quanto di più tipico e originale appartenente alla tradizione natalizia sud tirolese. Troverete specialità dolciarie per tutti gusti e i profumi che si mescolano ai suoni della musica dell’Avvento. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza con arrivo a Genova in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery