Mercatini di Natale in Alsazia

dal 08/12/2017  al 10/12/2017 
Durata   3    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 verso la frontiera svizzera. Pranzo libero in autogrill. Nel pomeriggio si giungerà in Alsazia, la piccola regione francese fra le cime dei Vosgi e il corso del Reno, ricca di pittoreschi villaggi circondati da ordinati vigneti su dolci pendii. Sosta a Riquewihr che con le sue mura fortificate, le stradine selciate e le superbe case a graticcio, offre uno scenario da cartolina. Le sue case del XVI secolo costituiscono uno dei più belli esempi di architettura alsaziana. Sistemazione in hotel nei dintorni di Strasburgo. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Escursione a Strasburgo, capitale d’Alsazia. Visita guidata della città tra antico e moderno con le preziose architetture gotiche tra le quali spicca la superba Cattedrale e i quartieri moderni che ospitano il Parlamento Europeo. Pranzo libero. Visita e scoperta del mercatino di Natale allestito intorno alla Cattedrale. In un’atmosfera magica e in un clima di festa, troverete oggetti per il presepio, per l’arredamento natalizio, ma anche regali per grandi e piccini e specialità gastronomiche. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Arrivo a Colmar, “la piccola Venezia”, e tempo libero tra le animatissime viuzze con antiche case a colombaia e nel labirinto di vicoli e canali del romantico quartiere sull’acqua. Lungo le sponde si potranno assaporare le “bredle” profumate all’anice con un bicchiere di vin brulé alla cannella e all’arancia. Tempo a disposizione al mercatino di Natale della città vecchia, nelle cui strade, fissate a rami di agrifoglio e di abete, luccicano candele che proteggono dai malefici e simboleggianti le quattro settimane dell’Avvento. Pranzo libero. Arrivo a Genova in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 2 stelle sup. in camera doppia. Pasti da programma. Assistenza in loco.
Non comprende
Pranzi, bevande, eventuali ingressi a pagamento.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 60,00
Documento necessario
Carta d’identità.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
250,00  €