Pasqua sul Lago di Bled Maribor e Postumia

dal 30/03/2018  al 02/04/2018 
Durata   4    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 verso il Friuli. Pranzo libero in autogrill. Proseguimento per Bled, una delle località di villeggiatura subalpine più belle. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Partenza per Maribor e vista della città. Si potranno vedere i ruderi delle mura cittadine e delle torri medievali, la piazza principale con il municipio, il Museo della liberazione nazionale, il Museo regionale di Maribor e la galleria d'arte di Maribor, la chiesa francescana, la cattedrale e la sinagoga. La città è circondata da colline e vigneti pittoreschi. Pranzo. Tempo libero. Rientro a Bled. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Bled che vanta tre tesori: il lago, l’isolotto situato al centro di questo caratteristico specchio d’acqua ed il castello. Al mattino visita del castello, il più antico della Slovenia e simbolo di Bled. Rientro in hotel e pranzo. Pomeriggio a disposizione. Possibilità di giro del lago in “pletna”, tipica imbarcazione locale (facoltativo). Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Partenza per le Grotte di Postumia, la più grande cavità del Carso, miracolo della natura di fama mondiale. Le grotte si visitano con un trenino elettrico e grazie alla studiata illuminazione si può ammirare in tutto il suo splendore un paesaggio lunare di stalagmiti e stalattiti.
Proseguimento del viaggio verso Genova. Pranzo libero in autogrill. L’arrivo
è previsto in serata

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma bevande incluse. Ingresso al Castello di Bled. Ingresso alle Grotte di Postumia. Assistenza in loco.
Non comprende
Ingressi non citati. Mance.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 90,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
420,00  €