Mercatini di Natale a Praga

dal 08/12/2017  al 12/12/2017 
Durata   5    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Pranzo libero in autogrill. Nel pomeriggio si giunge a Kelheim, pittoresca cittadina bavarese dai 1.000 alberi di Natale. Gireremo tra le porte medievali e le vivaci facciate rinascimentali del centro storico. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per Praga. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Praga e breve giro guidato della città vecchia: Torre delle Polveri, Piazza della città vecchia con l’orologio astronomico, il Municipio, la Chiesa di Tyn, Piazza San Venceslao. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Proseguimento della visita a Mala Strana, la città sotto il castello con i suoi eleganti palazzi. Si ammirerà il Ponte di S. Carlo, il più antico della città e suggestivo con le sue belle torri, l’una romanica e l’altra in stile tardo gotico. Visita alla Chiesa S. Maria della Vittoria del Bambin Gesù e alla Chiesa di San Nicola. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per la visita dei mercatini natalizi, sfolgoranti di luci colorate, con i profumi e i colori, che creano un’atmosfera magica. Presso le bancarelle è immancabile la Corona dell’Avvento, realizzata con rami d’abete e decorata con quattro candele, una per ogni domenica che precede il Natale. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.

4°G Prima colazione. Visita al quartiere del Castello di Hradcany, simbolo della storia praghese: la Cattedrale di San Vito, l’antico Palazzo Reale, la Chiesa romanica di San Giorgio e la Viuzza dell’Oro. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l’Austria. Cena e pernottamento.

5°G Prima colazione. Partenza per l’Italia con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Genova in tarda serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia. Pasti da programma. Visite guidate da programma. Ingresso al complesso del Castello di Praga e alla Chiesa di S. Nicola. Assistenza in loco.
Non comprende
Bevande. Mance. Eventuali escursioni facoltative.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 95,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
450,00  €