Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Pranzo libero in autogrill. Nel pomeriggio si giunge nella capitale slovena di Ljubljana. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per Budapest. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Incontro con la guida locale e visita dei siti più importanti di Pest: la piazza degli Eroi con il Monumento Millenario, i bagni termali Széchenyi tra i più grandi d’Europa, la famosa via Andràssy, la Basilica di Santo Stefano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero al mercato coperto, ambiente interessante e
divertente ove è possibile acquistare salumi, grappe di frutta e souvenir quali porcellane, cristalli e prodotti dell’artigianato locale. Passeggiata al mercatino di Natale, allestito in 60 chioschi artigianali sulla Piazza Vorosmarty, avvolta da profumo di pan di miele, cannella, vino caldo e abeti. Cena tipica in antica cantina con orchestra tzigana e spettacolo di folklore. Salita alla Cittadella dove si apre un bel panorama sulla città illuminata. Pernottamento.

4°G Prima colazione. Al mattino passeggiata al centro storico di Buda, il quartiere più antico della città che da qualche anno fa parte del Patrimonio mondiale. Visita della Chiesa Mattia, per lunghi secoli chiesa d’incoronazione dei re d’Ungheria, tra i quali anche Francesco Giuseppe e l’Imperatrice Sissi. In seguito partenza per l’escursione all’Ansa del Danubio, uno dei paesaggi più famosi d’Ungheria. Pranzo libero. Tempo a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5°G Prima colazione. Partenza per l’Italia. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Genova in tarda serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery