Descrizione

Non tutti sanno che Cracovia è una città magica, stregata…

1°G Partenza in pullman da Genova verso Milano/ Bergamo, in tempo utile per il disbrigo delle pratiche aeroportuali. Imbarco sul volo diretto a Cracovia. All’arrivo, trasferimento in pullman in hotel centrale. Primo approccio con il tradizionale mercatino di Natale, inserito nel contesto della magnifica Piazza del Mercato (la piazza medievale più grande d’Europa). Le bancarelle vendono addobbi natalizi, presepi, ricami, madreperle, oggetti in legno ed in cera, cioccolata, biscotti di marzapane, miele, formaggi. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Visita guidata tra i preziosi monumenti della città, l’antica capitale reale della Polonia situata sulle rive della Vistola, che ha meritato il riconoscimento dall’UNESCO come patrimonio architettonico mondiale. Iniziando da Piazza del Mercato si giungerà alla Basilica di Santa Maria che custodisce il prezioso altare medioevale scolpito in legno di cedro nel sec. XIV. Pranzo libero. Escursione a Wieliczka per la visita alla più antica miniera di salgemma d’Europa, inserita dall`UNESCO nella prima lista del patrimonio mondiale: in una rete di passaggi, laghi sotterranei, camere e grotte di sale, si trovano delle vere e proprie cappelle con sculture di sale di una bellezza sconvolgente, considerati veri e propri monumenti. Rientro a Cracovia. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Proseguimento delle visite guidate, con particolare attenzione al quartiere ebraico. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per proseguire le visite individualmente e tornare sulla scenografica piazza del mercato, vero cuore pulsante di Cracovia, e al Sukiennice, lo storico mercato di tessuti, con bancarelle di artigianato tipico, pelle, ambra del Baltico e le miniature degli “szopki”, i tradizionali presepi. E con il calar della sera, nei pressi del Barbacane…il momento migliore per andare a caccia di storie e leggende macabre sulla città, che sveleranno segreti inimmaginabili. Cena tipica. Pernottamento.

4° G Prima colazione. Tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto di Cracovia in tempo per il disbrigo delle pratiche aeroportuali. Imbarco sul volo diretto per Milano o Bergamo. All’arrivo, trasferimento in bus a Genova. 

Stampa Scheda Viaggio

Gallery