Capodanno a Parigi e gli impressionisti

dal 29/12/2017  al 02/01/2018 
Durata   6    giorni

 

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 verso la Savoia. Sosta ad Annecy, cittadina fiabesca, nota come la piccola Venezia, ove si snodano suggestivi canaletti. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo in Borgogna. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per Parigi, capitale dal fascino irresistibile. Arrivo e pranzo libero. Nel pomeriggio giro panoramico della straordinaria “Ville Lumière”, simbolo del gusto e dell’eleganza, con splendidi quartieri e monumenti: il Quartiere Latino, il Pantheon, la Sorbona, il Jardin de Luxemburg. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.

3°G Prima colazione. Ingresso al Museo d’Orsay, nato come stazione dei treni e trasformato nel museo dell’arte impressionista per eccellenza: i vari Renoir, Manet, Monet o Pissarro testimoniano il cambiamento dello stile di vita cittadino dell’epoca. Visita libera con auricolari. Il secondo piano è totalmente consacrato all’Impressionismo e custodisce opere famose come Dejuner sur l’herbe di Manet e Bal au moulin de la Galette di Renoir. Pranzo libero. Tempo a disposizione in quest’incantevole città, dove ogni angolo regala scorci di bellezza e semplice poesia. Cena in ristorante. In serata giro in Bateau Mouche sulla Senna. Sbarco e brindisi al nuovo anno con un bicchiere di spumante da gustare immersi in un’atmosfera magica. Pernottamento.

4°G Prima colazione. Si salirà sulla collina di Montmartre, il quartiere degli artisti, con la Basilica del Sacro Cuore e la vivacissima piazzetta Place du Tertre: qui i cavalletti dei pittori ricreano l’atmosfera dei tempi passati, cantati dai vecchi chansonniers. Pranzo in ristorante. Proseguimento della visita della città: Place de la Concorde, Champs Elysées, Arc de Triomphe, Opera, Place Vendôme. Cena libera e pernottamento.

5°G Prima colazione. Rientro in Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Rientro a Genova in serata. 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle (3 stelle in Borgogna) in camera doppia. Pasti e visite da programma. Giro in Bateau Mouche. Ingresso al Museo d’Orsay. Assistenza in loco.
Non comprende
Bevanda (tranne cena del 31 e pranzo dell’1), ingressi non menzionati, mance, extra.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 240,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
580,00  €