Capodanno in Slovenia

dal 29/12/2017  al 02/01/2018 
Durata   5    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 in direzione del Friuli. Pranzo libero in autogrill. Proseguimento verso la frontiera slovena ed arrivo a Portorose, località balneare mondana, conosciuta a livello mondiale e famosa già nei tempi dell’impero Austro-Ungarico, per la sua situazione geografica nella baia ben riparata dal vento. Al lato di quello che un tempo era la chiesetta di S. Bernardino si trova l’hotel con confortevoli camere volte verso il mare o la laguna. Dall’albergo si può accedere direttamente alle piscine interne del Parco Acquatico Laguna Bernardin, il più grande complesso di piscine con acqua marina riscaldata sulla costa slovena. Nella stagione invernale l’acqua marina delle piscine viene riscaldata ad una temperatura tra i 29 e 31°C, negli idromassaggi invece la temperatura varia dai 34 a 36°C. Il parco copre una superficie di 1.000 m2 ed è in parte dedicato agli ospiti desiderosi di relax o divertimento acquatico. Inoltre si trova l’area wellness che offre servizi di sauna, massaggi e trattamenti di bellezza. Aperitivo di benvenuto. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Visita di Pirano, la più bella cittadina della costa slovena. Le saline di Pirano, dove ancora oggi il pregiato fiore di sale viene estratto seguendo i vecchi metodi, sono state la fonte dello sviluppo di questa pittoresca città mediterranea con le sue mura, la sua chiesa panoramica e i suoi siti d’interesse culturali. Proseguimento per Postumia. Pranzo libero. Ingresso alle Grotte: vivere in prima persona il Presepe vivente nelle Grotte di Postumia è un’esperienza che non ha paragoni. Nel meraviglioso ambiente carsico sotterraneo, le scene bibliche rivivono in un modo particolare con forme incredibili, suggestivi giochi di luce, musica e melodie armoniose. Rientro in hotel e cena.

3°G Prima colazione. Escursione a Liubljana, una delle più giovani ed effervescenti capitali europee, ricca di monumenti d’epoca antica e medievale. Incontro con la guida e visita della città. Pranzo. Rientro in hotel. Tempo a disposizione. Elegante Cenone/Veglione con musica dal vivo.

4°G Brunch fino alle ore 12.00. Giornata a disposizione per relax. Alle ore 18.00 fuochi d’artificio al centro di Portorose. Cena e pernottamento.

5°G Prima colazione. Partenza per Trieste. All’arrivo, tempo libero per una passeggiata e un caffè. Proseguimento per Genova con pranzo libero in autogrill. L’arrivo è previsto in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle. Pasti da programma bevande incluse. Ricco veglione/cenone comprendente: aperitivo, elegante cena a 6 portate, 1 bottiglia di vino e una di acqua minerale per 2 persone, spumante a mezzanotte, musica dal vivo. Entrata al Parco Acquatico. Ingresso al Casinò. Wi-Fi. Visite ed escursioni come da programma. Ingresso alle Grotte di Postumia. Assistenza in loco.
Non comprende
Ingressi, trattamenti wellness, mance.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 100,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
635,00  €