Pasqua a Rovigno il cuore dell´Istria

dal 30/03/2018  al 03/04/2018 
Durata   5    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 per il Friuli. Pranzo libero in autogrill.
Ingresso in Croazia e arrivo a Rovigno, gioiello della costa istriana, una località dall’aspetto molto suggestivo. Sistemazione in bellissimo hotel sul mare. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Escursione in battello all’Isola di Brioni, complesso armonioso di bellezze naturali e monumentali, proclamata nel 1984 Parco Nazionale. Giro in trenino. Pranzo a base di pesce a Betiga. Visita di Pola, città romana che diventò il porto militare più importante della monarchia asburgica. Visita del centro storico. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Visita di Rovigno, dominata dal campanile della chiesa di S. Eufemia. Il centro storico è caratterizzato da pittoresche viuzze e da portali riccamente decorati. Proseguimento per Parenzo e pranzo. Visita della città dai bellissimi palazzi veneziani, ricca di monumenti e di negozi. Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Partenza per Abbazia, antico villaggio di pescatori che vanta una tradizione turistica secolare e Fiume, terza città della Croazia e anche porto principale, sede universitaria e arcivescovile. Giro panoramico in pullman e proseguimento per l’Isola di Krk. Pranzo. Visita della città di Krk. Cena e pernottamento.
5°G Prima colazione. Partenza per Trieste, capoluogo della Venezia-Giulia e città nodale della storia d’Italia più recente. Breve sosta con tempo a disposizione.
Pranzo libero. Proseguimento per Genova. L’arrivo è previsto in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle. Pasti da programma incluse bevande. Visite da programma. Assistenza in loco.
Non comprende
Ingressi non menzionati, mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 120,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
620,00  €