Lione e Lago di Bourget

dal 29/04/2018  al 01/05/2018 
Durata   3    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 verso il Lago di Bourget, il più grande di Francia. Pranzo in ristorante. Imbarco per una mini crociera fluviale dallo charme del passato. Visita all’Abbazia di Hautecombe, costruita verso la metà del XII secolo dai monaci cistercensi, che fu per circa tre secoli la sepoltura ufficiale dei principi di Savoia. Arrivo a Lione, elegante città, antica colonia romana, situata alla confluenza dei fiumi Rodano e Saona. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Incontro con la guida per visitare la città nelle diverse epoche e culture, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità, le sue viuzze e traboules (passaggi ricavati all’interno delle abitazioni per spostarsi da una via all’altra). Pranzo. Macchina fotografica alla mano e via a immortalare i magnifici trompe-oeil che raccontano la vita della città: la biblioteca, lo sport allo stadio e l’opera di personaggi celebri lionesi come i Fratelli Lumière e l’autore de “Il piccolo principe”. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Si salirà in alto sulla collina de La Fourvière, con l’imponente chiesa di Notre Dame, dalla quale è possibile ammirare Lione in tutto il suo splendore. La vista dalla riva del Rodano e i palazzi storici che si affacciano sull’acqua, creano un paesaggio da cartolina. Inizio del viaggio di ritorno verso l’Italia. Pranzo libero. Arrivo a Genova in serata.

 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle sup. in camera doppia.Pasti da programma. Visita guidata di Lione. Ingresso all’Abbazia di Hautecombe. Crociera fluviale il 1°giorno. Assistenza in loco.
Non comprende
Bevande. Mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 75,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
330,00  €