Normandia tra storia e natura

dal 24/08/2018  al 31/08/2018 
Durata   8    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in Auvergne, “cuore verde” di Francia il cui paesaggio è segnato dagli eventi di natura vulcanica che l’hanno generato. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Partenza per la Valle della Loira e visita a Bourges della splendida cattedrale gotica di St.Etienne, nota per le magnifiche vetrate. Arrivo ed ingresso al Castello di Chenonceaux, il più importante della valle, scenograficamente adagiato su un ponte ad arcate sul fiume Cher. Pranzo al ristorante del castello. Visita con audioguide. Sistemazione in Turenna. Cena.
3°G Mezza pensione. Partenza per la Normandia e arrivo a Mont Saint Michel, una delle sette meraviglie del mondo, protagonista del sorprendente fenomeno dell’innalzamento dell’acqua a seguito della marea.
4°G Pensione completa. Visita all’Abbazia di Saint Michel, storica meta di pellegrinaggi e capolavoro dell’arte gotica, una delle maggiori attrattive della Francia. Definito “meraviglia dell’occidente” Mont Saint Michel è circondato da una magnifica baia. Escursione a Saint- Malo, città fortificata, ricca di storia marinaresca.
5°G Pensione completa. Nel 2014 la Normandia ha celebrato il 70°anniversario dello sbarco degli alleati del 6 giugno 1944. Visita ai luoghi storici che videro lo sbarco americano: Omaha Beach, cimitero militare in Saint Laurent, Arromanches. Arrivo nella regione del Calvados.
6°G Mezza pensione. Visita de la Côte Fleurie con Deauville, Honfleur fino ad arrivare ad ammirare le imponenti scogliere bianche di Etrétat. Pranzo libero. Lo spettacolo delle falesie e le spiagge rendono Etrétat un luogo unico.
7°G Mezza pensione. Partenza per Rouen e tempo a disposizione per ammirare la preziosa cattedrale. Proseguimento per la Borgogna.
8°G Prima colazione. Inizio del viaggio di ritorno. Pranzo libero. Arrivo a Genova in serata.

 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotels 3 e 4 stelle. Pasti da programma. Visite e ingressi (Castello di Chenonceaux, Abbazia di Mont St. Michel). Assistenza in loco.
Non comprende
Eventuali altri ingressi, bevande, mance, extra.
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 250,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
980,00  €