Descrizione

1°G Ritrovo all’aeroporto di Genova. Partenza con volo di linea per Odessa (via Istanbul). Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città; Odessa si affaccia sul mar Nero, tra le foci dei fiumi Dnestr e Dnepr. La città ha origini lontane nel tempo in quanto la sua nascita risale alla Grecia Antica e dove molti sono stati i popoli di passaggio: ottomani, russi e italiani provenienti soprattutto da Genova e Venezia. Durante la visita si potrà ammirare esternamente il bellissimo teatro, la cattedrale, la scalinata Potenkin e il porto con giro in barca sul mar Nero.

3°G Pensione completa. Mattinata libera per shopping. Nel pomeriggio visita delle catacombe. Trasferimento in stazione e partenza per Leopoli. Cestino da viaggio e pernottamento in treno.

4°G Pensione completa. Arrivo e trasferimento in hotel. Visita panoramica della città, Patrimonio dell’Umanità, che vanta di essere la meno sovietica tra tutte le città ucraine. Proseguimento della visita a piedi nel centro storico tra cui la farmacia-museo fondata nel 1879, edificio del XVI secolo che conserva esempi di attrezzature farmaceutiche antiche.

5°G Pensione completa. In mattinata visita del castello medievale Oleasko, situato a circa 75 km, sulla cima di una piccola collina. Nel corso della storia ha subito vari restauri e oggi è un museo che raccoglie varie collezioni risalenti al XVI/XVII secolo. Nel pomeriggio visita del castello Zolochiv attribuito a uno sconosciuto architetto italiano.

6°G Pensione completa. Nelle prime ore del mattino, colazione al sacco e trasferimento in stazione e partenza per Kiev. Arrivo e inizio della visita panoramica della città. Nel pomeriggio si prosegue con la visita della cattedrale, esempio di barocco ucraino, (primo monumento ucraino a essere riconosciuto come patrimonio dell’Unesco) oggi un museo culturale; la costruzione iniziò, per volontà di Jaroslav I di Kiev, nel 1037.

7°G Pensione completa. Mattinata dedicata alle visite del Monastero Kyevo Pechersk, fondato nel 1051 e anche conosciuto come monastero dell “grotte di Kiev”; è un complesso monastico unico, incluso nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco, visitato da più di 43 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Ingresso sia al Museo dei tesori storici che all’ingresso al Museo delle micro miniature opera del maestro-artista Nikolai Syadristy. Nel pomeriggio visita al Museo Nazionale di Storia della Grande Guerra Patriottica che commenta la guerra tedesco-sovietica.

8°G Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza per Milano (via
Istanbul). Proseguimento in pullman per Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery