Luci d’artista a Salerno e Pompei

dal 02/12/2017  al 05/12/2017 
Durata   4    giorni

1°G Partenza alle ore 07.00 da Genova. Pranzo libero. Proseguimento per Salerno, storica e dinamica città campana situata nell’omonimo Golfo. Uno spettacolo da godere tutto d’un fiato: le luminarie partono dalla Villa Comunale, dove un giardino incantato fatto di maghi e fate luminose catapulta in un’atmosfera da sogno. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. In mattinata visita guidata agli Scavi Archeologici dell’antica Città di Pompei. Famosi a livello mondiale, gli scavi di Pompei sono l’unico sito archeologico al mondo, assieme a quello di Ercolano, in grado di restituire al visitatore un centro abitato romano la cui vita è rimasta ferma ad una lontana mattina del 79 d.C., giorno in cui il Vesuvio decise di cancellarlo dall’orbe terraqueo. Sosta al Santuario della Madonna del Rosario di Pompei. Rientro a Salerno. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita di Salerno. Tempo a disposizione nei mercatini natalizi sul lungomare e per ammirare il fantastico spettacolo delle Luci d’Artista. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Giornata dedicata a Napoli ed ai mercatini di Natale. Al mattino si giunge nella Spaccanapoli, cuore pulsante del capoluogo partenopeo ove resistono le vecchie botteghe artigiane: qui si riscoprono tesori d’arte conosciuti o dimenticati e qui s’incrociano luoghi sacri e magici. Sosta nell’area di San Gregorio Armeno, la famosissima strada dei mercatini natalizi situata nella parte più antica della città dove hanno sede da secoli le botteghe dei Maestri che creano i “pastori” del tradizionale presepe e le bancarelle, con un’infinità di soggetti, dai personaggi dell’epoca a quelli attuali. Pranzo libero. E’ d’obbligo una sosta alla rinomata Pasticceria Scaturchio. Nel pomeriggio giro città attraverso le sue gemme: piazza Plebiscito, insieme al Teatro San Carlo e alla basilica di S. Francesco da Paola, Palazzo Reale. Si prosegue lungo via Caracciolo, il borgo marinaro, Castel dell’Ovo e il quartiere di Mergellina sino a Posillipo. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Partenza per il rientro. Pranzo libero. Arrivo a Genova in serata. 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle sup. in camera doppia. Pasti da programma con bevande. Assistenza in loco.
Non comprende
Tassa di soggiorno. Ingressi, mance.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 69.00
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
395,00  €