Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Percorrendo la via Aurelia si ammirerà il panorama della costa toscana e il paesaggio collinare della Tuscia. Pranzo libero. Arrivo a Roma nel pomeriggio e itinerario a piedi partendo da Piazza del Popolo attraverso via del Babbuino, via Margutta, Piazza di Spagna e via del Corso (paradiso dello shopping in  epoca di saldi), per arrivare fino alle pendici del Campidoglio. Sistemazione in hotel nel cuore di Roma (Quartiere Monti). Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Itinerario a piedi sul Colle Aventino per visitare una delle chiese più antiche di Roma: S. Sabina e la piazza dei Cavalieri di Malta. Breve panoramica in pullman e continuazione della passeggiata attraverso l’area dell’antico ghetto fino a raggiungere Campo de Fiori. Pranzo libero. Tempo a disposizione per shopping. Possibilità di rientro in hotel per relax e nel tardo pomeriggio trasferimento a Trastevere per giro a piedi tra le caratteristiche vie. Cena libera in uno dei tanti ristorantini tipici. Ritorno in hotel e pernottamento.

3°G Prima colazione. Breve panoramica in pullman, passando vicino alle terme di Caracalla, S. Giovanni in Laterano e S. Maria Maggiore. Visita al Museo Nazionale Romano a Palazzo Massimo, uno dei più interessanti musei della capitale, per ammirare capolavori della scultura romana e i famosi affreschi della villa di Livia a Prima Porta e della villa della Farnesina. Visita della chiesa di S. Maria degli Angeli disegnata da Michelangelo all’interno delle rovine delle Terme di Diocleziano. Pranzo libero e tempo a disposizione per approfittare dei saldi in via Nazionale o Via del Corso. Passeggiata opzionale nel tardo pomeriggio per conoscere S. Pietro in Vincoli, la chiesa che conserva il Mosé di Michelangelo e la via dei Fori Imperiali fino alla Colonna Traiana per un’immersione  nella Roma antica. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Visita a piedi sul Celio, una delle colline di Roma meno conosciute, ma affascinante, per fare un viaggio a ritroso nel tempo attraversando varie epoche e terminare con la visita del complesso monumentale dei SS Quattro Coronati. Tempo libero per il pranzo e gli ultimi acquisti nella zona di Fontana di Trevi. Rientro a Genova con arrivo previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery