Tradizioni pasquali Norimberga Bamberga

dal 30/03/2018  al 03/04/2018 
Durata   5    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 per la Germania. Pranzo libero. Arrivo in Baviera, dove sono mantenute intatte le tradizioni. La Pasqua è una festa che vanta tradizioni antiche: ancor ‘oggi in Baviera si usa decorare con ghirlande di fiori le fontane delle piazze di paese; un tempo i contadini lo facevano per ingraziarsi la dea delle sorgenti, quella che assicurava l’acqua indispensabile alla vita dei campi, dell’uomo e degli animali. Arrivo a Norimberga, città imperiale, dominata dall’imponente castello fortificato. Sistemazione in hotel e cena.
2°G Prima colazione. Visita guidata di Norimberga con la casa di Dürer e l’atmosfera senza tempo della Piazza del Mercato. Tempo libero al tradizionale mercato Haferlesmarkt, con un centinaio di bancarelle: tessuti, ceramiche, complementi d’arredo, dolciumi e specialità tipiche. Pranzo libero. Partenza per la Svizzera Francone dove la tradizione delle fontane decorate è molto diffusa. A Bieberbach la fontana nel 2001 è entrata nel Guinness dei primati per esser stata decorata con oltre 11 mila uova dipinte a mano. Proseguimento per Forchheim. Si noteranno le uova dipinte per abbellire i rami fioriti, esposti nelle abitazioni, in negozi, uffici e locali; la fontana di Pasqua addobbata e il mercato di primavera, saranno grandi trionfi di uova colorate. Ritorno a Norimberga. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Proseguimento per Bamberga, la Roma tedesca in quanto fondata su sette colli e arricchita da chiese bellissime. Pranzo pasquale in ristorante. Visita guidata tra i monumenti che fanno da cornice all’imponente quartiere vescovile, dominato dall’imponente Duomo. Rientro a Norimberga. Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Partenza per Rothenburg. Pranzo in locale tipico. Visita a piedi della città, detta anche la “perla del medioevo tedesco”. Sistemazione in località della Romantische Straße. Cena e pernottamento.
5°G Prima colazione. Partenza per Ottobeuren per ammirare una delle più antiche abbazie benedettine. Inizio del viaggio di ritorno in Italia con pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Genova in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3/4 stelle. Pasti da programma. Visite da programma. Assistenza in loco.
Non comprende
Bevande. Mance.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 150,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
520,00  €