Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio si giunge a Saint Remy, sede del manicomio -monastero di Saint Paul de Mausole, che ha ospitato Van Gogh fino al 1890. Tempo libero in località delle Alpilles. Proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Trasferimento ad Arles, per conoscere alcuni siti “dipinti” da Vincent Van Gogh; il pittore olandese nel 1885 decide di lasciare la sua terra, dapprima per Parigi e due anni dopo per la solarità mediterranea e i colori della Provenza. Passeggiata nel centro storico per ammirare l’Arena e la bellissima cattedrale di Saint Trophime. Tempo libero a disposizione per curiosare fra le bancarelle del vivace mercato del sabato. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata ai luoghi di Van Gogh: la piccola suggestiva Place du Forum che conserva ancor intatto il locale dipinto dal pittore, il giardino des Lices, il pont de Trinquetaille e il pont Langlois. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza per l’Abbazia di Montmajour: più volte ritratta da Van Gogh, è immersa in una natura lussureggiante e racchiude uno dei chiostri più belli della Provenza. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio inizia il viaggio di ritorno a Genova, dove l’arrivo è previsto in serata.

 

Stampa Scheda Viaggio

Gallery