Descrizione

1°G Ritrovo all’aeroporto di Genova. Partenza con volo per Tirana. Incontro con la guida e visita panoramica della città. Proseguimento per Durazzo. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. Visita panoramica di Durazzo: il quartiere storico con l’anfiteatro, il foro bizantino e la torre veneziana. Dopo aver ammirato il lungomare, si procede verso Ardenica per la visita del Monastero dalla mirabile architettura bizantino-ortodossa. Continuazione per Apollonia e visita del parco archeologico dell’antica città fondata da coloni greci. Proseguimento per Valona.

3°G Pensione completa. Si percorre la strada costiera della riviera, definita “l’ultimo segreto d’Europa” per la bellezza dei suoi paesaggi incontaminati. Sosta al Passo di Llogara e al Golfo di Porto Palermo per la visita della Fortezza di Alì Pascià, piccolo castello situato su una bella penisola nella piccola baia, costruito

in onore della moglie, Vasilika. Proseguimento per Saranda.

4°G Pensione completa. Mattinata a disposizione a Saranda per godere della splendida baia prospiciente l’isola greca di Corfù. Prosecuzione per il Parco Nazionale di Butrinto, sito patrimonio dell’Unesco unico per la bellezza della penisola che lo ospita e i resti archeologici dell’antica omonima città fondata dai Greci. Ritorno a Saranda.

5°G Pensione completa. Partenza per Mesopotam, città conosciuta per la chiesa ortodossa e monastero del XIII secolo. Quindi si prosegue verso il celebre ‘Occhio Blu’ (Syri i Kaltër): una sorgente carsica situata sulle pendici occidentali del monte Mali i Gjerë, così chiamata per l’eccezionale trasparenza delle sue acque. Continuazione per Argirocastro.

6°G Pensione completa. Visita di Argirocastro, il cui nome in greco significa ‘fortezza argentata’, città patrimonio dell’Unesco. Al termine continuazione verso Berat.

7°G Pensione completa. Visita di Berat, il cui centro storico è stato definito patrimonio dell’Umanità come “raro esempio di città ottomana ben conservata”. Secondo l’Unesco, Berat dimostra la pacifica convivenza di varie religioni nei secoli passati. Visita della Fortezza e delle sue moschee. Proseguimento per Scutari dove si ammira la Fortezza di Rozafat, uno dei più antichi e suggestivi del Paese, da cui si gode uno spettacolare panorama sull’omonimo lago. Proseguimento per Tirana aeroporto.

8°G Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Tirana. Volo per Genova (diretto o via Roma).

Stampa Scheda Viaggio

Gallery