Descrizione

1°G Ritrovo ad orario da definirsi per partenza dall’aeroporto di Genova. Partenza con volo per Parigi. Arrivo dopo circa 1h45 a Parigi. Trasferimento in pullman in centro città per un primo giro panoramico della meravigliosa “ Ville Lumière”, in questo momento dell’anno ancor più luminosa del solito. Il fascino della Senna e l’Avvento che si avvicina, esaltano la maestosità di Parigi che si trasforma in un vero e proprio spettacolo per gli occhi con gli eleganti addobbi colorati. Qui i mercatini di Natale sono fantastici anche per lo scenario nel quale vengono allestiti, tra splendidi monumenti e costruzioni antiche. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
2°G Prima colazione. Pasti liberi. Nel pomeriggio giro panoramico in pullman lungo l’animatissimo Quartiere Latino, il Pantheon, la celebre università della Sorbona, la Cattedrale di Notre Dame, i grandi boulevards, il Jardin de Luxembourg, il Trocadero. Proseguimento delle visite nella capitale de “la grandeur”, che festeggia alla grande un evento come il Natale. Lungo le vie è possibile ammirare vetrine ed intere facciate di palazzi decorate con temi natalizi e calendari d’avvento. Davanti ai monumenti come la Cattedrale di Nôtre-Dame, campeggiano alberi natalizi. Gli Champs-Elisées si vestono a festa con centinaia di lucine che illuminano a giorno i viali più famosi della città. Ma uno dei principali protagonisti dell’illuminazione natalizia parigina è il simbolo della città, la Tour Eiffel che, anche grazie alla sua forma, sembra un enorme albero di Natale.
3°G Prima colazione. Intera giornata a disposizione nella zona dei grandi magazzini superbamente addobbati a festa. Les Galeries Lafayette organizzano decorazioni a tema con interni in un esplosione di colori di enorme suggestione. Pasti liberi. Possibilità di recarsi nel quartiere di Montmartre, luogo storico dove si respira l’autentica atmosfera parigina d’altri tempi e al piccolo mercatino di Natale di Saint Germain des Prés, allestito accanto alla chiesa, dai colori vivi e calorosi che attirano lo sguardo dei passanti curiosi oppure a quello ai piedi della Torre Montparnasse. La grande Ruota Panoramica anche questo Natale sarà la protagonista indiscussa di Place de la Concorde.
4°G Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Genova. Arrivo a Genova. Fine dei servizi.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery