Weekend del gusto in Emilia

 Weekend del gusto in...
Weekend del gusto in...
 Weekend del gusto in...
Weekend del gusto in...
dal 03/02/2018  al 04/02/2018 
Durata   2    giorni

1°G Partenza alle ore 06.30 da Genova per Quinzano per una visita guidata ad un salumificio per assistere alla lavorazione del Prosciutto di Parma e acquistare direttamente i pregiati prodotti tipici locali. Al termine assaggio del prelibato salume e di altri prodotti tipici locali. Il nostro tour gastronomico procede con una visita ad una piccola azienda viticola che produce Lambrusco. Pranzo in agriturismo. Proseguimento per Salsomaggiore. Tempo libero nella la località termale dall’impronta squisitamente Liberty-Decò. Cena e pernottamento.

2°G Partenza per la visita guidata di un caseificio. Si avrà la possibilità di vedere i diversi passaggi della lavorazione del formaggio con al termine piccola degustazione. Trasferimento a Parma e visita guidata del centro storico: visita esterna di Piazza Duomo con la Cattedrale, splendido esempio di arte romanica e il Battistero, gioiello unico dell'arte medievale del grande architetto Benedetto Antelami. Passeggiata in piazza Garibaldi e visita esterna del Teatro Regio e della Chiesa di Santa Maria della Steccata. Visita guidata al Teatro Farnese. Pranzo. Proseguimento delle visite. Rientro a Genova in serata. 

Comprende
Viaggio in pullman. Hotel 3*S in camera doppia. Degustazioni e pasti da programma bevande incluse. Visita guidata di Parma. Ingresso al Teatro Farnese. Assistenza in loco.
Non comprende
Tassa di soggiorno.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 15,00
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
248,00  €