Costa delle Zagare Valencia Festa dei Falò

dal 15/03/2018  al 21/03/2018 
Durata   7    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.00. Attraverso la Francia meridionale e dopo la sosta in autogrill per il pranzo libero, si arriva ad Alcossebre sulla Costa delle Zagare. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio visita della cittadina di Peniscola situata su un enorme sperone di roccia con l’antico quartiere circondato dal castello-fortezza costruito dai Templari nel XIV sec.

3°G Prima colazione. Escursione dell’intera giornata al Parco Naturale del Delta dell’Ebro, con un habitat acquatico importantissimo e con i paesaggi tra i più attraenti del Mediterraneo: questa area naturalistica offre al visitatore la possibilità di vedere spiagge incontaminate e centinaia di specie di volatili, tra i quali, anche i fenicotteri rosa. Pranzo di paella in ristorante tipico ed escursione in battello lungo l’Ebro fino alla sua foce sul mare. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Escursione a Valencia, città dal tipico clima mediterraneo, fertile, luminosa, con vasto patrimonio artistico e dall’architettura avanguardista. Visita guidata della Cattedrale e del mercato coperto, la Lonja, dove convivono le tradizioni popolari. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della famosa Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, tempo a disposizione per la visita libera del Museo De Las Ciencias, il parco oceanografico più grande d’Europa e per chi lo desidera possibilità di assistere anche ad uno spettacolo all’interno dell’Hemisferic, uno spettacolare edificio che rappresenta un grande occhio umano con al suo interno un cinema IMAX con schermo semisferico della superficie di 900 metri quadrati. Cena e pernottamento.

5°G Pensione completa. Partenza per Morella, cittadina montana ricca di storia magnificamente racchiusa da una cerchia di mura maestose con il suo imponente castello e la cattedrale. Morella è molto conosciuta anche per la produzione di prestigiosi capi in lana, per i suoi salumi e per i formaggi di capra. Dopo cena per vivere l’atmosfera di una delle grandi feste regionali: Las Fallas. Si parte per Benicarlo, dove si troveranno figure in legno e cartapesta che rappresentano in modo satirico e divertente scene della vita sociale e politica. Il momento culminante della festa, denominato “cremà”, arriva il 19 marzo, giorno di San Josè, patrono dei falegnami; allo scoccare della mezzanotte tutte le figure vengono bruciate e ardono all’unisono in bellissimi e altissimi falò. Al termine dei festeggiamenti, in tarda nottata, rientro in hotel e pernottamento.

6°G Pensione completa. Giornata libera.

7°G Prima colazione e inizio del viaggio di ritorno a Genova. Pranzo libero in autogrill. Arrivo previsto in serata.

Comprende
Viaggio in autopullman. Cocktail di benvenuto. Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia. Pasti da programma con bevande. Escursioni da programma. Assistenza in loco.
Non comprende
Tassa di soggiorno, ingressi, mance.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 150,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
625,00  €