Allegra Festa di Pentecoste in Baviera

dal 02/06/2017  al 05/06/2017 
Durata   4    giorni

 

1°G Partenza da Genova alle ore 6.30 verso il Brennero. Pranzo libero lungo il percorso. Sosta a Innsbruck, gioiello del Tirolo austriaco, incastonato tra le Alpi e circondata dalle montagne che svettano tra le guglie e i tetti di ardesia nera. Si arriverà nel Chiemgau, il sud-est della Baviera, una zona tra le più pittoresche della regione con laghi, montagne, distese di prati e località storiche. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per il Chiemsee, il più grande lago bavarese. All'arrivo, imbarco sul battello per l'isola di Herreninsel, sulla quale re Ludwig II, sovrano sognatore e romantico del 1800, fece costruire il Castello di Herreninsel. Visita del castello (con audioguida), ispirato alla Reggia di Versailles. Si ammirerà la grandiosa galleria degli specchi che si estende lungo l’intero lato del giardino. Pranzo in ristorante sull’isola.
Rientro a Prien in battello e ritorno in hotel. Cena. Serata musicale bavarese. Pernottamento.

3°G Prima colazione. In mattinata ci si recherà in funivia all´imponente cima di “Rauschberg”. Con il bel tempo, si può godere di una magnifica vista panoramica sulle Alpi bavaresi. Rientro ad Inzell per partecipare alla Festa di Pentecoste. Tutto il paese è pronto ad ospitare La “Kulinarische und musikalische Pfingstroas”, una grande festa tradizionale, allietata da bande
che suonano fino a notte. La Pentecoste rappresenta in Germania un evento importante, animato da feste popolari e tradizioni secolari. Possibilità di gustare le specialità culinarie proposte dai ristoranti e locande del paese. Pranzo libero. Alle ore 13:00 si ammirerà la grande sfilata dei trattori. Festeggiamenti con gli abitanti e ospiti provenienti da vicino e da lontano.
Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Partenza per l’Austria. Sosta a Kufstein “la perla del Tirolo” dove ammirare il più grande organo all´aperto del mondo. Pranzo libero. Partenza per l’Italia. Arrivo in serata a Genova.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle, in camera doppia. Pasti da programma. Bevanda ai pasti. Battello per Herreninsel. Ingresso al Castello di Herreninsel e visita con audioguida. Salita in Funivia Rauschberg. Assistenza in loco.
Non comprende
Pasti non indicati.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 60,00
Documento necessario
Carta d’identità.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
380,00  €