Descrizione

1°G Partenza da Genova in pullman e trasferimento in aeroporto a Milano. Volo per Terceira, via Lisbona. Arrivo a Terceira e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2°G Pensione completa. Intera giornata dedicata alla scoperta di Terceria. Si inizierà con l’escursione al Monte Brasile e al suo belvedere Pico das Cruzinhas da dove si godrà di una vista mozzafiato sulla capitale, Angra do Heroismo. Proseguimento in direzione sud-est verso Praia da Vitoria, in italiano “spiaggia della vittoria”, che prende il suo nome in onore della vittoria della Guerra Civile Portoghese del 1834. Sosta a San Sebastiano, luogo in cui misero piede i primi coloni dell’isola e a Pico do Facho con la sua piacevole vista sulla baia.
3°G Mezza pensione. Intera giornata a disposizione per attività individuali.
4°GMezza pensione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Sao Miguel. Arrivo a Ponta Delgada e trasferimento in hotel.
5°G Pensione completa. Partenza da Ponta Delgada verso sud passando per Vila Franca do Campo, prima capitale dell’isola. Arrivo nella valle di Furnas dove, il microclima generato dalle sorgenti di acque termali calde e fredde, dà origine ad una vegetazione particolarmente rigogliosa. Si giunge a Paovacao, primo insediamento di Sao Miguel e dei suoi sette colli per poi arrivare a Pico Longo: brevi soste panoramiche per godere degli svariati paesaggi dell’isola.
6°G Mezza pensione. Possibilità di escursione facoltativa di mezza giornata per l’avvistamento dei grandi mammiferi acquatici in uno dei più celebri santuari dei cetacei al mondo. Le Azzorre sono caratterizzate da una straordinaria ricchezza di fauna marina e le loro acque sono uno dei migliori luoghi al mondo per il whale watching. Si visiterà l’area di Caloura, sulla costa a sud dell’isola.
7°G Mezza pensione. Partenza per il nord dell’Isola. Attraverso il sentiero montuoso, si giungerà a Lagoa de Foco, il più scenografico dei laghi vulcanici dell’isola. Durante l’escursione sarà possibile effettuare una sosta per un bagno nelle calde acque di Caldeira Velha. Proseguimento del tour verso la parte ovest con destinazione Sete Cidades, luogo dove si potranno ammirare splendide vedute sulle catene montuose e sui laghi di origine vulcanica dai colori verdi e blu.
8°G Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea via Lisbona. Arrivo e proseguimento per Genova in pullman.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery