Bretagna panorami mozzafiato

dal 22/06/2017  al 30/06/2017 
Durata   9    giorni

1°G Partenza alle ore 6.00 da Genova. Si percorrono le varie autostrade e il traforo del Frejus, fino ad arrivare in Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Sistemazione in hotel nella regione dell’Allier. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza verso la Bretagna, regione estrema del paese con stupende coste frastagliate e numerosi villaggi pittoreschi, meta privilegiata per chi ama la natura, i paesaggi costieri e le tradizioni. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo alla città medievale di
Fougères ove scoprire l’ambiente fantastico della città vecchia dominata dall’imponente castello feudale. Attraverso i suoi megaliti in granito, castelli e chiese, potrete ripercorrere secoli di storia antica. Sistemazione in hotel nella campagna bretone. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Escursione in Normandia fino a raggiungere Le Mont Saint-Michel, l’isolotto roccioso, una delle sette meraviglie del mondo, protagonista del sorprendente fenomeno dell’innalzamento dell’acqua a seguito della marea. Visita all’Abbazia di Mont Saint Michel capolavoro dell’arte gotica, patrimonio dell’Umanità e storica meta di
pellegrinaggi. Pranzo. Nel pomeriggio escursione a Saint Malo, città fortificata, ricca di storia marinaresca e rifugio di pirati. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Partenza per Dinan, antica città ducale, interamente cinta dai suoi bastioni, i più belli e più antichi della Bretagna. Trasferimento a Cap Fréhel, dove la roccia è di un intenso color rosa, con falesie a picco come muri, a strapiombo sul mare color smeraldo
battuto dal vento: spalancate gli occhi, sarete su uno dei luoghi più suggestivi della regione. Pranzo. Superata Saint-Brieuc, si risalirà la costa. Trasferimento in battello all’Ile de Bréhat, la cosiddetta “isola dei fiori e delle rocce rosate”. Sistemazione in hotel a Perros Guirec. Cena e pernottamento.

5°G Prima colazione. Si scenderà lungo la costa di granito rosa. Sosta al villaggio di pescatori Ploumanac’h, sorprendente sito dove si ergono magnifiche scogliere ed enormi rocce rosa. Pranzo in crêperie per una perfetta pausa in stile bretone. Proseguimento per Guimiliau per ammirare un complesso parrocchiale del XVI secolo, con chiesa e calvario. Arrivo nel Finistère e sistemazione a Concarneau, con la magnifica “ville close”. Cena e pernottamento.

6°G Prima colazione. Tra ripide scogliere e mare di smeraldo, la Pointe du Raz offre una meravigliosa vista sull’Île de Sein e, quando il tempo è sereno, sul faro di Ar Men. Pranzo libero. Visita di Concarneau, città fortificata, nel cuore di una delle più belle baie di Bretagna. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

7°G Prima colazione. Partenza per Vannes, nel golfo di Morbihan, e passeggiata nel centro storico dalle caratteristiche strade acciottolate e tralicci di legno. Sosta in Turenna. Cena e pernottamento.

8°G Prima colazione. Partenza verso il centro della Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in Auvergne, “cuore verde” di Francia il cui paesaggio è segnato dagli eventi di natura vulcanica che l’hanno generato. Sistemazione nel Puy-de-Dôme. Cena e pernottamento. 

9°G Prima colazione. Partenza per l’Italia. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Genova in serata.

 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotels 3 stelle in camera doppia. Pasti da programma. Ingresso all’Abbazia di Mont St. Michel. Battello all’Ile de Bréhat. Assistenza in loco.
Non comprende
Eventuali altri ingressi, bevande, mance, extra.
Supplemento
CAMERA SINGOLA € 290,00
Documento necessario
Carta d’identità.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
1.090,00  €