Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 per la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Basilea, città universitaria più antica della Svizzera. La grande piazza del Mercato, il suo Municipio in pietra arenaria rossa riccamente decorato e la Cattedrale in stile tardo romano e gotico costituiscono i simboli storici della città. Incontro con la guida e visita. Proseguimento per la Germania. Arrivo a Bad Sackingen, graziosa e antica cittadina sul Reno, famosa per il più lungo ponte coperto europeo. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Escursione a Colmar, bellissima città capoluogo dell’Alto Reno, una delle più amabili e visitate città di questa regione. Dominano le caratteristiche case a graticcio del centro storico e il caratteristico quartiere “Petite Venise”. All’arrivo visita guidata della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio attraverso la strada del vino, sosta in un caratteristico paesino per una degustazione di 3 vini in una cantina locale. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Escursione a Friburgo, vivace cittadina adagiata tra le pendici occidentali della Foresta Nera. Visita guidata della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cenone di Capodanno in hotel con musica dal vivo. Pernottamento.

4°G Prima colazione. Partenza per Zurigo, ricca città svizzera. Tempo a disposizione per una passeggiata e un caffè e proseguimento per l’Italia. Pranzo libero. Arrivo a Genova è previsto in serata

Stampa Scheda Viaggio

Gallery