Festa delle luci a Lione

dal 08/12/2017  al 10/12/2017 
Durata   3    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 7.00 verso la Savoia. Pranzo libero. Arrivo a Lione, elegante città e antica colonia romana, fondata alla confluenza dei fiumi Rodano e Saona. In questo periodo dell’anno, i palazzi storici che si affacciano sull’acqua e il centro storico rivestito con mille luci, creano uno scenario da favola. In alto, sulla collina de La Fourvière, sorge l’imponente chiesa di Notre Dame alla quale viene dedicata la Festa delle Luci da tempi antichi, uno degli eventi più noti di Francia. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Incontro con guida per visitare la città nelle diverse epoche e culture, le viuzze e i caratteristici passaggi “traboules” del centro storico. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per ammirare i magnifici trompe-l'œil che raccontano la vita della città e il mercatino di Natale di Place Carnot, tra prodotti di alta gastronomia, decorazioni natalizie e i tradizionali “santons”. Con il calare della sera, le piazze, le vie e i monumenti saranno illuminati da giochi di luci dai colori straordinari che lasciano senza fiato creando uno scenario da favola. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza per Annecy, una delle più graziose località delle Alpi, edificata sulle rive del lago omonimo. All’interno della città vecchia, ricca di canali, ponti e strade con portici, si svolge il mercatino di Natale. Pranzo libero. Al termine inizio del viaggio di ritorno verso l’Italia. Arrivo a Genova in serata. 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle centrale in camera doppia. Trattamento di mezza pensione. Visita guidata di Lione. Assistenza in loco.
Non comprende
Bevande.
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 75,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
330,00  €