Descrizione

1°G Trasferimento in pullman da Genova a Milano. Volo per Madras (Chennai) via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

2°G All’arrivo, trasferimento in hotel. Tempo per il riposo. Pranzo. Nel pomeriggio visita dell’antica città di Madras con la Chiesa di St.Mary ed il museo dalla ricca collezione di oggetti medievali. Si prosegue con il forte di San Giorgio e la Marina, terminando al tempio di Kapaleshvara. Si procede lungo la costa verso Mahabalipuram, antica città portuale del regno di Pallava, mirabile sito archeologico. Cena e pernottamento.

3°G Pensione completa. Visita degli spettacolari templi in parte in riva al mare, dichiarati Patrimonio dell’Umanità: il tempio di Thirukadalmallai, dedicato al dio Vishnu, la grotta di Varaha e le cinque strutture piramidali di Pancha Rathas.

4°G Pensione completa. Partenza per Pondicherry, ex colonia francese il cui passato si rispecchia nei caratteri architettonici. Visita di Auroville, la città dell’alba, in onore del filosofo e mistico indiano Sri Aurobindo.

5°G Pensione completa. Partenza per Chidambram, città pregna di atmosfera mistica, famosa per il bellissimo tempio dedicato a Shiva. Si prosegue per Swamimalai, ‘monte di Dio’, città famosa per essere uno dei sei Padai Veedugal, campi di battaglia, del dio Murugan. Si raggiunge quindi Kumbakonam.

6°G Pensione completa. Visita ad una scuola dove i bambini prendono i precetti dalla fede induista. Partenza per Tanjore, l’antica capitale dei re Chola per ammirare il Brihadeshwara Mandir, splendido tempio dedicato a Shiva. Arrivo a Madurai.

7°G Pensione completa. Visita al maestoso tempio indù di Meenakshi, sulla riva meridionale del fiume Vaigai, colorato ed imponente è il cuore e la linfa vitale della più che bimillenaria città vecchia di Madurai. Visita del Palazzo di Tirumala Nayak, un raffinato edificio in stile indo-saraceno, rinomato per i suoi stucchi sulle cupole e sugli archi. Pomeriggio a disposizione per lo shopping. In serata si torna al tempio per assistere alla suggestiva cerimonia con processione di sacerdoti e musici in ricordo delle nozze della dea Meenakshi con il dio Shiva.

8°G Pensione completa. Partenza per Periyar e l’omonimo parco nazionale, tra i più estesi dell’Asia. Nel pomeriggio escursione in barca a motore sul lago, nel cuore della riserva naturale.

9°G Pensione completa. Partenza per Alleppey. All’arrivo, sistemazione a bordo di un houseboat. Giornata di relax a bordo, attraverso le backwater, un’immensa rete di lagune e canali di acqua dolce tra canneti, risaie e palmeti. I riflessi del sole sul lago Vembanad mentre si naviga verso un intenso tramonto, ispirano un profondo senso di pace interrotto solo dal canto degli uccelli che a Kumarakom hanno il loro santuario. Pernottamento in houseboat.

10°G Dopo la prima colazione, sbarco e visita di Alleppey, dove ci si immerge nella vita locale pranzando in una tipica abitazione. Trasferimento a Cochin. Cena e pernottamento.

11°G Pensione completa. Visita di Cochin, città affascinante caratterizzata da un complesso mix di razze e di culture: la sinagoga, il palazzo olandese e la chiesa di St. Francis. Pomeriggio a disposizione per scoprire il mercato delle spezie. In serata si assiste al Kathakali, combinazione spettacolare di teatro, danza, musica e rituali, tipica del Kerala.

12°G Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Milano via Dubai. All’arrivo, trasferimento in pullman a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery