Festoso carnevale a Basilea in treno

dal 18/02/2018  al 20/02/2018 
Durata   3    giorni

1°G In mattinata ritrovo presso la stazione ferroviaria di Genova P. Principe. Partenza in treno alle ore 09.18. Arrivo a Milano Centrale alle ore 10.55. Proseguimento del viaggio alle ore 11.23 in treno per Basilea. Servizio di ristorante e bar a bordo del treno. Arrivo a Basilea alle 15.28 e sistemazione in hotel vicino alla stazione. Basilea, antichissima città tra tre nazioni, adagiata lungo il Reno, in questo momento dell’anno celebra il Carnevale, l’evento più atteso, candidato a far parte della lista del patrimonio UNESCO. Cena e pernottamento.

2°G È il «Morgenstreich», primo lunedì di quaresima, l’evento più atteso dell’anno. Alle ore 4,00 Basilea si sveglia al rullo dei tamburi, i gruppi di carnevale accendono le lanterne e si mettono in marcia al suono dei pifferi. Decine di migliaia di persone si riversano nelle strade per seguire il corteo e ammirare le lanterne che a Basilea si affiancano ai tradizionali carri e illustrano i temi forti dell'anno appena trascorso. La città è in subbuglio, ammaliata dal suono di mille strumenti musicali e avvolta in un’atmosfera da sogno. Prima colazione. Verrà rilasciata Card per l’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici della città. Giornata da dedicare al centro storica, sulla sponda sinistra del Reno: la centralissima Marktplatz, il Rathaus, la Cattedrale, la Vecchia Università, Via Heuberg, una delle più suggestive della città. Pranzo libero. La zona pedonale è molto animata e la sera si susseguono sfilate, manifestazioni, eventi. Lo spettacolo più bello è per molti il «Gässle»: i gruppi in maschera sfilano lungo i vicoletti del centro storico suonando pifferi e tamburi con gli spettatori che li seguono al passo, calandosi in un’autentica e coinvolgente atmosfera carnevalesca. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Tempo a disposizione. Partenza da Basilea in treno alle ore 12.31. Arrivo a Milano Centrale alle 16.37. Partenza in treno alle ore 18.05 con arrivo a Genova alle ore 19.44. 

Comprende
Viaggio in treno Eurocity Milano – Basilea e ritorno. Posti riservati di 2° classe. Sistemazione in hotel 3 stelle. Trattamento di mezza pensione. Card per l’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici della città. Assistenza in loco.
Non comprende
Biglietto ferroviario Genova – Milano e viceversa (possibilità di utilizzare riduzioni personali). Bevande e mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 105,00.
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
340,00  €