Lourdes fra terre di catari e cistercensi

dal 07/06/2017  al 11/06/2017 
Durata   5    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Attraverso l’autostrada de l’Esterel si giunge ad Avignone. Pranzo libero. Visita libera al bel centro medievale dell’antica città dei Papi. Proseguimento per la Provenza. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per Carcassonne borgo medievale perfettamente restaurato, tanto che arrivando sembra di piombare indietro di mille anni. Ancora oggi l’eco del movimento religioso Cataro investe di fascino particolare i luoghi di transito dei suoi seguaci tra i quali spicca Carcassonne. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso Lourdes. Cena e pernottamento.

3°G Pensione completa. Giornata dedicata alle celebrazioni religiose: Via Crucis, Funzione alla Grotta, Processione Eucaristica, fiaccolata, visita ai Santuari e ai ricordi di Santa Bernardette

4°G Prima colazione. Partenza per l’Abbazia di Fontfroide in Linguadoca, ex abbazia cistercense francese, risalente al'XI sec. L'abbazia combatté con Papa Innocenzo III contro la dottrina eretica dei catari che vivevano nella regione. Il complesso è oggi un museo. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la Provenza. Cena e pernottamento.

5°G Prima colazione. Partenza per l’Italia con sosta ad Arles per passeggiata nel centro storico. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio verso Genova con arrivo in serata.

 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3/4 stelle, in camera doppia. Pasti da programma, incluse bevande negli hotel. Ingresso e visita guidata all’Abbazia di Fontfroide. Assistenza in loco.
Non comprende
mance
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 100,00
Documento necessario
Carta d’identità.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
425,00  €