Pasqua sul Lago di Ginevra e Gruyères

dal 31/03/2018  al 02/04/2018 
Durata   3    giorni

1°G Partenza alle ore 06.30 da Genova per Ginevra, gemma incastonata tra le Alpi e affacciata sul lago Lemano e città cosmopolita, babele di lingue e cucine. Ginevra è anche la patria dell’orologeria svizzera: si affermò in seguito alle riforme di Calvino che mise al bando crocefissi, calici e rosari e costrinse gli orafi a dedicarsi alla nuova arte del “tempo”. Pranzo libero. Trasferimento in hotel sul lago e cena.
2°G Prima colazione. Partenza per Gruyères, incantevole borgo medioevale e rinomata “capitale” del formaggio omonimo. Pranzo in ristorante. Ingresso e visita guidata al Castello di Gruyères, dalla ricca storia. Uno dei castelli svizzeri tra i più visitati, anche per l’ottimo stato di conservazione. Rientro in hotel, attraverso spettacolari paesaggi. Cena.
3°G Prima colazione. Costeggiando il lago, si giunge a Vevey, una delle perle della riviera svizzera. Passeggiata sul lungolago, bordato di palme e di aiuole fiorite, che rievocano il suo fasto “Belle Epoque”. L’abitante più celebre di Vevey è stato Charlie Chaplin, che qui trascorse gli ultimi 25 anni di vita. Ingresso e visita guidata al Castello di Chillon, uno dei più celebri e meglio
conservati della Svizzera. Pranzo libero. Rientro a Genova in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma. Ingressi e visite guidate: Castello di Gruyeres e Castello di Chillon. Assistenza in loco.
Non comprende
Bevande, mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 90,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
350,00  €