Descrizione

1°G In mattinata partenza da Genova e trasferimento all’aeroporto di Milano Linate. Partenza con volo Lufthansa alle ore 10.30 per Francoforte. Arrivo alle ore 11.45 locali e proseguimento alle ore 13.25 locali con volo intercontinentale per Denver. Pasti a bordo. Arrivo a Denver alle ore 15.35 locali. Incontro con guida/accompagnatore parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.
2°G Denver - Cheyenne 175 km Pensione completa. Inizio dell’avventura negli Stati delle Montagne Rocciose, dove lasciarsi sorprendere dall’arte della natura nei meravigliosi parchi nazionali. Si inizierà dal Rocky Mountain National Park, uno spettacolo naturale unico, imponente e maestoso, ricco di flora e fauna, con montagne rocciose, laghi e cascate. Proseguimento per Cheyenne, capitale del Wyoming e dei Rodeo nel vecchio West. Pomeriggio a disposizione.
3°G Cheyenne - Custer - 465 km Pensione completa. Visita di Fort Laramie, sito storico adibito al commercio di pellicce nel 19°secolo, in seguito trasformato in forte. Proseguimento per lo Stato del South Dakota. Visita al maestoso Crazy Horse Memorial, monumento ancora incompiuto, scolpito nella roccia sulle Black Hills e dedicato al capo indiano Cavallo Pazzo. Arrivo a Custer.
4°G Custer - Deadwood 90 km Pensione completa. Iniziamo la giornata con un giro facoltativo a bordo di un autentico treno a vapore ($ 22 a persona). Si prosegue per il Monte Rushmore, la celebre montagna nelle cui pareti in granito sono scolpiti i volti dei quattro Presidenti Washington, Jefferson, Roosevelt e Lincoln. Si proseguirà per il Badlands National Park con i suoi giacimenti ricchi di fossili e acri di pinnacoli e guglie aguzzi, modellati dall’erosione. Si ammirano bisonti e pecore vagare per le immense praterie. Arrivo nella parte occidentale di Deadwood, l’ultimo luogo di riposo della figura leggendaria, Wild Bill Hickok and Calamity Jane. Si può tentare la fortuna in un casinò locale o prendere un drink al bar di Kevin Costner.
5°G Deadwood – Sheridan 610 km Pensione completa. Si scoprirà la Devil’s Tower, splendido monolito, la montagna sacra degli Indiani d’America. La sua figura solitaria e possente è un simbolo privilegiato della storia western. Visita del Little Bighorn National Monument. Questa zona commemora il Settimo Cavalleria e i Sioux e Cheyenne in uno degli ultimi sforzi armati degli indiani per preservare il loro stile di vita. Si prosegue per Sheridan e
arrivo in hotel.
6°G Sheridan - Cody 240 km Pensione completa. Iniziamo la giornata con un giro panoramico e spettacolare sulla strada statale 14. Scendiamo the Bighorn Mountains e passiamo il Big Basin. Arrivo a Cody, la città di Buffalo Bill. Pomeriggio libero per darvi l’opportunità di visitare il più bel museo di tutto il vecchio West, il Buffalo Bill Historic Center
7°G Cody - Yellowstone 480 km Pensione completa. Viaggio verso il meraviglioso Yellowstone National Park, famoso per la ricca fauna e lo stupefacente paesaggio naturale ricco di foreste di conifere e fiumi. Resterete incantati da cascate e geyser quali l’Old Faithful, il più famoso dei 300 geyser del parco che entra in funzione in media ogni 70 minuti ormai da 100 anni, e da altre meraviglie geologiche come le sorgenti calde e la Turquoise Pool dalle acque azzurre. Pranzo nel parco. Pomeriggio a disposizione.
8°G Yellowstone - Grand Teton National Park - Jackson Hole 200 km Pensione completa. Proseguimento delle visite allo Yellowstone, parco che affascina gli amanti degli animali selvatici, orsi grizzly, bufali, cervi, alci. Partenza per il Grand Teton National Park, nel Wyoming nord occidentale. Si tratta di una zona caratterizzata da alte cime frastagliate e da un’ampia vallata con grossi laghi. Sosta presso il Jenny Lake per ammirare l’innalzarsi improvviso del Teton Tange, che raggiunge i 2100 metri e incornicia un maestoso panorama
fatto di laghi e foreste a perdita d’occhio. La destinazione finale sarà il gioiello della corona delle Rocky Mountains, la magnifica cittadina di Jackson Hole, con case di legno e saloon per cowboy, che ha vissuto tempi d’oro agli inizi dell’800, grazie al commercio delle pellicce.
9°G Jackson Hole - Salt Lake City 446 km Pensione completa. Viaggio verso Salt Lake City, città fondata dai Mormoni e capitale della ricerca genealogica. Visita di Temple Square dove si può apprezzare il tempio dei Mormoni dall’esterno. Ci fermiamo vicino a State Capitol un edificio corinzio sede del governo federale di Utah.
10°G Salt Lake City – Canyonlands - Moab 375 km Pensione completa. Si parte per Capitol Reef, un altro parco nazionale nello stato di Utah. Il parco prende il nome dalle numerose cupole di arena bianca che dominano il fiume The Fremont River e assomigliano alla Cupola U.S. Capitol. Questo sollevamento geologico nasconde numerose cavità scavate dall’erosione con gigantesca pietra arenaria. Tempo a disposizione.
11°G Moab - Arches National Park - Moab. Pensione completa. Mattinata dedicata all’Arches National Park, caratterizzato da più di 2000 archi naturali di roccia, disseminati in un’area desertica, che creano un paesaggio incredibile e surreale. Picnic nel parco. Pomeriggio a disposizione. Rientro a Moab.
12°G Moab - Denver 390 km Pensione completa. Partenza verso per le stazioni sciistiche Cooper e Vail attraverso i superbi panorami di Rocky Mountain dove è stato girato il film “Thelma and Louise”. Proseguimento per il Colorado e arrivo a Denver, città che deve la sua fortuna alla grande epopea della corsa all’oro.
13°G Denver. Prima colazione. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto. Partenza alle ore 16.10 locali con volo Lufthansa per Monaco. Pasti e pernottamento a bordo.
14°G Arrivo a Monaco alle 10,10 locali e partenza alle ore 14,55 locali per Genova. Arrivo all’aeroporto di Genova alle ore 16,10. Fine dei servizi.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery