Pescatori e carrozze nei borghi marinari toscani

dal 12/10/2017  al 15/10/2017 
Durata   4    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 07,00 per Grosseto. Pranzo. Visita guidata del borgo di Grosseto. Il caratteristico centro storico della città è racchiuso dalle antiche mura medicee che fino ad oggi hanno mantenuto il loro aspetto originario. Cena in ristorante o hotel. Pernottamento.

2°G Prima colazione. Visita di Talamone, piccolo borgo medievale che sorge su un promontorio affacciato sul mare in un panorama suggestivo con vista sul Monte Argentario e sulle Isole dell'Arcipelago Toscano. Tour in carrozza in cui sarà possibile fare una passeggiata comodamente seduti sulle caratteristiche carrozze maremmane trainate da cavalli. I visitatori potranno ammirare una natura incontaminata in questo angolo di paradiso. Pranzo tipico. Visita guidata di Castiglione della Pescaia, borgo marinaro dominante la costa dall'alto del Castello Aragonese. Dentro le sue mura è possibile ammirare ancora l'aspetto e il fascino medievale nei diversi edifici costruiti con le caratteristiche strutture murarie in pietra. Cena in ristorante o hotel. Pernottamento.

3°G Prima colazione. Visita con guida ambientale della laguna di Orbetello, nel mezzo dell'omonima laguna è unito al Monte Argentario da una diga artificiale. Tour in battello in laguna. Pranzo tipico dai pescatori. Nel pomeriggio visita guidata di Porto Ercole; uno scenario incantevole offerto dalla macchia mediterranea che si staglia sull'azzurro del mare. Forte Filippo, Forte Santa Caterina, Forte Stella e La Rocca dominano dall'alto il porto
naturale di Porto Ercole fondato dai Fenici. Si prosegue con la visita di Porto S. Stefano, per passeggiata e shopping tra le tipiche botteghe. Cena in ristorante o hotel. Pernottamento.

4°G Prima colazione. Visita guidata di Massa Marittima: perla del medioevo toscano che conserva una straordinaria piazza su cui si affacciano tutti i simboli del potere della città duecentesca: religioso, economico e politico (Duomo di S. Cerbone, Palazzo Comunale, Torre della Zecca e Palazzo Pretorio). Pranzo tipico. Rientro a Genova con arrivo in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle sup, in camera doppia. Pasti da programma, bevande incluse. Visite guidate indicate. Giro in carrozza. Battello in laguna. Assistenza in loco.
Non comprende
Tassa di soggiorno, mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 85,00.
Riduzione
RIDUZIONE TERZO LETTO € 25,00.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
485,00  €