Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 per Grosseto. Pranzo. Visita guidata del borgo di Grosseto. Il caratteristico centro storico della città è racchiuso dalle antiche mura medicee che fino ad oggi hanno mantenuto il loro aspetto originario. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Visita di Talamone, piccolo borgo medievale che sorge su un promontorio affacciato sul mare in un panorama suggestivo con vista sul Monte Argentario e sulle Isole dell’Arcipelago Toscano. Tour in carrozza in cui sarà possibile fare una passeggiata comodamente seduti sulle caratteristiche carrozze maremmane trainate da cavalli. I visitatori potranno ammirare una natura incontaminata in questo angolo di paradiso. Pranzo tipico. Visita guidata di Castiglione della Pescaia, borgo marinaro dominante la costa dall’alto del Castello Aragonese. Dentro le sue mura è possibile ammirare ancora l’aspetto e il fascino medievale nei diversi edifici costruiti con le caratteristiche strutture murarie in pietra. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Visita guidata della laguna di Orbetello, nel mezzo dell’omonima laguna è unita al Monte Argentario da una diga artificiale. Tour in battello in laguna. Pranzo tipico dai pescatori. Visita di Porto S Stefano, per passeggiata e shopping tra le tipiche botteghe. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Visita guidata di Massa Marittima: perla del medioevo toscano che conserva una straordinaria piazza su cui si affacciano tutti i simboli del potere della città duecentesca: religioso, economico e politico (Duomo di S. Cerbone, Palazzo Comunale, Torre della Zecca e Palazzo Pretorio). Pranzo tipico. Arrivo a Genova in serata. 

Stampa Scheda Viaggio

Gallery