Cuore del Portogallo BIS

dal 08/09/2018  al 15/09/2018 
Durata   8    giorni

1°G Partenza in pullman da Genova per l’aeroporto di Malpensa. Volo per Lisbona. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Giro panoramico guidato di Lisbona, la città dal cielo azzurro, dal dolce clima e dalle strette vie medievali. In particolare si potranno ammirare: il Rossio, centro della città bassa, la Torre di Belèm, simbolo di Lisbona; il monastero dei Jeronimos, il monumento più importante della capitale portoghese. Passeggiata attraverso i quartieri caratteristici Barrio Alto e Chiado: sosta per il cafézinho al “A Brasileira”. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o giro con il mitico tram 28 che attraversa le stradine della città vecchia. Cena e pernottamento.
3°G Pensione completa. Escursione nei dintorni di Lisbona: Queluz dall’imponente Palazzo, Sintra residenza estiva dei sovrani portoghesi e Capo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo (verrà consegnato il certificato turistico). Proseguimento per Cascais, antico insediamento di pescatori, famoso perché dal 1946 ha ospitato l’ultimo re d’Italia Umberto II. Breve giro panoramico dell’elegante sobborgo costiero di Estoril, famoso centro sull’oceano Atlantico.
4°G Pensione completa. Proseguimento per Obidos affascinante cittadina medievale, Alcobaca dall’imponente monastero cistercense, Nazarè tipico e colorito villaggio di pescatori. Proseguimento per Batalha, dal celebre monastero capolavoro del gotico portoghese. Arrivo a Fatima e visita del Santuario Mariano e della Cappellina delle Apparizioni. Dopo cena possibilità di assistere alla suggestiva fiaccolata.
5°G Prima Colazione. Partenza per Tomar, visita dell’antico quartiere ebraico e del centro storico che ospita il Convento de Cristo, simbolo di questa città.
Pranzo a Leiria città episcopale situata in uno stupendo scenario sulle rive del fiume Lis. Partenza per Aveiro, breve sosta fotografica. Ridente cittadina intersecata da pittoreschi canali. Sosta a Costa Nova, tipico villaggio con casette dipinte a strisce di allegri colori. Proseguimento per Porto città dal fascino insolito, dagli scorci suggestivi e dalle facciate con brillanti piastrelle. Cena e pernottamento.
6°G Pensione completa. Mattino dedicato alla visita della città: il centro storico, la Chiesa di S. Francisco. Visita di una cantina per assaggiare, proprio là dove nasce, il pregiato vino Porto. Proseguimento per Guimaraes, denominata culla della nazione poiché fu la prima capitale del regno del Portogallo; interessante il Palazzo Ducale. Proseguimento per Braga, definita la “Roma portoghese” per la ricchezza delle sue chiese. Giro panoramico del centro storico e salita al Santuario do Bom Jesus do Monte.
7°G Mezza pensione. Mattinata dedicata al completamento della visita di Porto. Partenza per Coimbra. Visita della graziosa città.
8°G Prima colazione. Tempo libero. Trasferimento all’aeroporto di Lisbona e partenza con volo per Milano. Trasferimento a Genova.

Comprende
Trasferimento in pullman in aeroporto. Voli Milano/Lisbona/Milano. Sistemazione in hotel 4 stelle (3 a Fatima) in camera doppia. Pasti da programma. Visite da programma. Guida parlante italiano durante il tour. Ingresso ai luoghi a pagamento indicati. Assistenza in loco.
Non comprende
Tassa di soggiorno. Bevande, mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 245,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
1.265,00  €