Descrizione

1°G Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Genova. Partenza con volo per Bari. All’arrivo trasferimento in centro e visita guidata di Bari con il centro storico e la basilica di San Nicola. Pranzo. Sistemazione in HTL 4* Puglia Centrale consono alla realizzazione del programma cena.

2°G Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di MATERA il cui centro storico è stato dichiarato dal Unesco Patrimonio mondiale della Umanità in virtu’ delle migliaia di antiche abitazioni, botteghe e chiese in gran parte scavate nella roccia; attraversamento dell’intero vasto centro storico soffermandosi, in particolar modo, sui rioni Sassi: Barisano e Caveoso. Nel corso della escursione si potrà visitare una antica casa - grotta tipicamente arredata, i famosi Sassi Miniatura e una chiesa rupestre affrescata. Pranzo nel cuore del centro storico. In serata rientro in hotel. Cena.

3°G Prima colazione. Partenza per la visita di Monopoli, città dal nome palesemente greco antico, si caratterizza per un vasto centro storico cuoriforme che si sporge su un mare cristallino. Proseguimento per Polignano a mare, pittoresco borgo arroccato su una scogliera traforata da numerose grotte, città natia del grande Domenico Modugno, nonché consueto palcoscenico di importanti eventi mondani e sportivi. Pranzo. Proseguimento per Ostuni la cosiddetta "Città Bianca", il cui candido centro storico offre numerosi pittoreschi scorci naturalistici ed architettonici; la passeggiata guidata toccherà le antiche mura aragonesi, l’originalissima Cattedrale romanico-gotica e la triangolare Piazza della Libertà. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

4°G Prima colazione. Mattinata libera per le attività individuali. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery