Gemellaggio tra Righi e Rigi

dal 07/10/2017  al 08/10/2017 
Durata   2    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 per Lucerna situata sul lago dei Quattro Cantoni. Passeggiata alla scoperta del centro storico famoso per il Kapellbrücke (Ponte della Cappella): realizzato in epoca medievale, riccamente decorato, é considerato uno dei ponti in legno coperti più antichi d’Europa. Un altro simbolo della città è la cinta muraria corredata di torri. Nell’isola pedonale spiccano le case storiche affrescate, che fanno da cornice alle piazze. Pranzo libero. Nel pomeriggio imbarco sul battello per breve giro sul lago di Lucerna. Sistemazione in hotel e cena.
2°G Prima colazione. Escursione con trenino a cremagliera da Vitznau fino alla vetta del Monte Rigi (1797 mt) per partecipare alla manifestazione di gemellaggio tra il Righi genovese e la Rigi di Vitznau. La funicolare di Righi festeggia i suoi 120 anni, infatti, fu costruita nel 1897 dal pioniere svizzero degli alberghi di lusso e funicolari Josef Bucher. La Rigi è chiamata localmente “la Regina delle Montagne”, unica montagna svizzera "femminile", da dove si può godere di una vista mozzafiato sulle Alpi, su 13 laghi e sull’intero Mittelland fino alla Germania e alla Francia. Pranzo in ristorante in vetta. Discesa e rientro a Genova con arrivo previsto in serata.
 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia. Pasti da programma. Giro in battello sul lago di Lucerna. Salita e discesa con trenino a cremagliera sino alla vetta Rigi Kulm. Assistenza in loco.
Non comprende
Bevande, eventuali ingressi a pagamento, mance
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 30,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
260,00  €